Con il futuro che avanza, la tecnologia sempre più importante e usata nella vita di tutti i giorni, e la piattaforma YouTube più florida che mai, da qualche anno a questa parte è scoppiato il fenomeno dei Virtual YouTuber (o VTuber), degli content creator virtuali che cercano di colpire il lato weeb dell’internet nel suo punto debole, ovvero con waifu o husbandi vari.
Il tutto è iniziato nel 2016 con la comparsa di Kizuna Ai, senza ombra di dubbio la VTuber più famosa, ma con il passare degli anni questa è stata affiancata da una varietà di personaggi dal look diverso, insomma, ciascuno per assecondare i vari gusti dei papabili spettatori. E tra i volti più popolari appartenenti a questa categoria troviamo lei, Kaguya Luna, protagonista della nostra nuova recensione figure.
Perché ormai come funziona il procedimento lo sapete bene: se una cosa tira, stai pur certo che ne arriva il merchandise. E questa non è affatto una brutta cosa!
- Serie: VTuber
- Linea: Q posket
- Personaggio: Kaguya Luna
- Produttore: BANPRESTO, BANDAI
- Dimensioni scatola: 18 x 12 x 9 cm
- Altezza figure: 15 cm (sulla base)
- Materiale: PVC
- Varianti: A, B
- Prezzo consigliato: 25,00 €
- Acquistabile su Amazon: Variante A, Variante B
Come detto in apertura, la recensione odierna è dedicata a una carinissima figure dedicata nientemeno che a Kaguya Luna, una delle VTuber più apprezzate dagli internauti. E quale trattamento migliore se non dedicarle una Q posket?
Cosa sono le Q posket? Si tratta di una linea che ha preso sempre più campo ormai da alcuni anni, che riproduce vari personaggi dai più disparati anime, manga, videogiochi e tanto altro ancora, realizzandoli in uno stile molto carino e delicato, quasi chibi, sebbene le dimensioni siano tutt’altro che ridotte.
La Q posket di Kaguya Luna è alta 14 cm, e in commercio ne esistono due varianti. Quella presa in esame in questa recensione è la variante A, ovvero quella fedele al design del personaggio originale. La B, invece, propone una colorazione alternativa.
Questa figure è contenuta in una confezione di appena 18 x 12 x 9 cm, dove è suddivisa in tre pezzi: testa, corpo e piedistallo. A differenza di figure più grosse, le Q posket offrono un minimo di posabilità grazie al perno su cui inserire la testa, che permette di poterla girare anche di 360°, e dare così l’angolazione desiderata con cui la si intende esporre.
Che ve ne pare? Non è un amore?