Success e lo sviluppatore 24Frame hanno annunciato l’arrivo di METAL SAGA – Hangyaku no Rouka , che verrà lanciato prossimamente su diverse piattaforme, fra cui rientrano sicuramente Nintendo Switch e, molto probabilmente, PC. Al momento, tuttavia, nulla è stato deciso in via definitiva, compresa la data di uscita che rimane un punto di domanda. Di seguito al teaser trailer che vi proponiamo di seguito, andremo a presentare le prime informazioni disponibili su questo RPG post-apocalittico.
METAL SAGA – Hangyaku no Rouka – Teaser Trailer
METAL SAGA – Hangyaku no Rouka – Storia
Il gioco è ambientato in un mondo dove il genere umano e il suo irrefrenabile desiderio, sono la più grande minaccia all’esistenza del mondo stesso. L’avventura inizia nella città di Rusty Garden dove un gruppo di resistenza noto con il nome di Heaven’s Wall ha insediato la propria base, dove facciamo la conoscenza di un abile cacciatore che ha perso la memoria…
Meccaniche di gioco
Rispetto ai precedenti titoli della saga di Metal Max, Metal Saga introdurrà alcune novità riguardanti le meccaniche di gioco, in particolare per quanto riguarda lo svolgersi delle battaglie e l’individuazione delle taglie: sarà possibile evitare gli scontri che non vorrete affrontare e individuare le taglie sarà di gran lunga più facile rispetto al passato, perché saranno contrassegnate da un simbolo sopra la loro testa, evitandovi così il gran numero di battaglie casuali che a lungo andare, sarebbero frustranti. Inoltre, il sistema di combattimento è stato sensibilmente migliorato, rendendo gli scontri con le belve più “realistici” ed impegnativi dal momento in cui queste ultime, sapranno sfruttare alla perfezione l’ambiente che le circonda e agiranno di conseguenza.
In un mondo post apocalittico come quello di Metal Saga, cacciare per sopravvivere non è l’unica attività in cui cimentarsi: ricordatevi, ogni tanto, di prendere una pausa dalle fatiche quotidiane e di trasferirvi nella vostra “villa” che potrete personalizzare a vostro piacimento, partendo dalla facciata per poi arrivare agli interni fino alla difficile decisione su che cosa coltivare nel vostro terreno. Quando vi riterrete fieri e soddisfatti dell’operato, potrete invitare chi vi pare all’interno della magione.
Senza ulteriori indugi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di METAL SAGA.
Fonte: Success, 24Frame via Gematsu