Tramite l’apertura di un nuovo sito ufficiale, TMS Entertainment annuncia ufficialmente Lupin the Third: Part 6, la sesta serie animata di Lupin III che avrà come scopo quello di celebrare in grande stile il cinquantesimo anniversario del personaggio di Monkey Punch.
La produzione ha condiviso una splendida locandina ufficiale e un teaser trailer che possiamo ammirare in coda alla notizia. Secondo lo stesso, questa sesta serie potrebbe essere un prequel ambientato ai tempi della giacca verde e potrebbe ambientarsi a Londra. Tuttavia, il sito ufficiale e il key visual presentano come colore predominante il rosso. Un’altra caratteristica impossibile da trascurare è l’espressione del Ladro Gentiluomo, che sulla parte sinistra del key visual viene dipinta in ombra e insolitamente malvagia, rispetto alla parte destra, che presenta un’espressione decisamente più amichevole, quasi a voler comunicare un palese dualismo che potrebbe influenzare le vicende dell’intera serie. Il testo presente nel poster recita infatti: “Quest’uomo è un cattivo oppure un eroe?”.
A dirigere la Part 6 troviamo Eiji Suganama (che ha già lavorato su Lupin III: Prison of the Past del 2019), mentre nel ruolo di sceneggiatore troviamo Takahiro Ōkura (Lupin the Third: Part 5). Hiroki Marufuji (Lupin III: Goodbye Partner) verrà impiegato nel ruolo di character designer, mentre sarà il leggendario Yūji Ōno a occuparsi della colonna sonora.
La serie verrà trasmessa a partire dal mese di ottobre in Giappone sulla rete NTV. Ammiriamo di seguito il teaser trailer.
Lupin the Third: Part 6 – Teaser Trailer
Fonte: TMS Entertainment via Anime News Network, Crunchyroll