La rivista nipponica Gundam Ace si prepara a celebrare il suo ventesimo anniversario, promettendo l’arrivo di nuove serie manga (e non) tra le proprie pagine nei mesi a seguire. Sebbene maggiori dettagli a riguardo arriveranno con l’avvicinarsi della grande data, sono arrivati in rete alcuni leak.
Due serie partiranno ad agosto 2021, una basata su Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket ad opera di Hiroyuki Tamakoshi (autore di Gacha Gacha e Boys Be…), e Mobile Suit Crossbone Gundam X-11, che come le altre iterazioni di Crossbone sarà disegnata du Yuichi Hasegawa, e narrerà degli ultimi giorni di Curtis Rothko (conosciuto anche come Tobia Arronax).
A settembre 2021 partirà invece un nuovo progetto basato su Mobile Suit Gundam SEED, di cui al momento si ignora la natura. I leak iniziali affermavano non essere un manga spin-off, ma si tratta pur sempre della serializzazione di qualcosa. Ma cosa? Ne sapremo sicuramente di più in futuro.
Ottobre 2021 vedrà l’arrivo di Mobile Suit Gundam Pulitzer: Amuro Ray, Beyond the Aurora, a cura di Umetaro Saitani (Mobile Suit Gundam Ground Zero Rise From The Ashes) e Chihiro Oowaki. La storia di questa serie sarà focalizzata su Kikka Kobayashi nell’anno 0095, intenta a raccogliere prove e testimonianze riguardanti Amuro Ray.
Sarà finita qui? Assolutamente no! Ulteriori progetti oltre quelli appena citati, arrivati grazie a dei leak, faranno la loro comparsa con le celebrazioni del ventesimo anniversario di Gundam Ace. Non ci resta che attendere le comunicazioni ufficiali dalla rivista.
Fonte: Ryokutya2089 via Siliconera