Durante un livestream tenuto in sostituzione del MomoCon, festival giapponese cancellato causa Coronavirus, è apparso il director di Nioh 2 presso KOEI TECMO GAMES, Fumihiko Yasuda, che ha risposto ad alcune domande dei fan riguardo al gioco. Parlando, si è poi virato sull’argomento sequel: questo ha portato il director a speculare su una possibile ambientazione da scegliere per un eventuale Nioh 3.
Ecco alcuni estratti interessanti a tema dal MomoConline:
Domanda: se mai si facesse un Nioh 3, saresti interessato a spostare l’ambientazione magari in Europa per concentrarsi sul personaggio di William, oppure in Cina, durante il periodo dei Tre Regni?
Risposta: Credo che, arrivati a questo punto, abbiamo coperto tutto quello che si poteva coprire riguardo al periodo Sengoku, e poi c’è di mezzo anche il destino di William… personalmente, sono molto interessato alla mitologia irlandese e celtica e alle leggende associate a quelle terre, quindi mi piacerebbe fare un gioco incentrato su quel tema. E ovviamente, anche il setting della Cina dei Tre Regni è affascinante.
Domanda: Hai qualche interesse nel mostrare la Shinsengumi (polizia segreta istituita verso la fine dello Shogunato Tokugawa per eliminare i sostenitori dell’imperatore, ndr) e nel rappresentarli in un gioco?
Risposta: Un sacco di storie legate al Giappone sono solitamente ambientate nel periodo Sengoku oppure sul Bakumatsu (gli ultimi anni del periodo Edo che coincidono con la fine Shogunato Tokugawa, ndr) e se mai facessi un titolo incentrato su questo, sicuramente la Shinsengumi sarebbe un gruppo importante al suo interno. Vorrei provarci, un giorno è qualcosa che mi piacerebbe rappresentare.
Nioh 2 è già disponibile su PlayStation 4, qui potete leggere la nostra recensione e guardarvi la nostra videorecensione. Inutile dire che attualmente non ci sono piani concreti per un Nioh 3, anche se è probabile che in base alle buone vendite di questo secondo capitolo, KOEI TECMO voglia continuare la saga.
Fonte: MomoConline via Siliconera