Il quarto titolo della saga di Scribblenauts (quinto, se contiamo il Remix uscito su iOS) sarà lanciato il prossimo autunno su Nintendo 3DS, Wii U e PC: si tratta di Scribblenauts Unmasked, che come vi abbiamo già annunciato, coinvolgerà supereroi e supercriminali del vastissimo universo DC Comics.
Giungono oggi nuovi dettagli, comunicati ufficialmente dal sito americano di GameStop:
- Il vasto universo DC Comics: sarà possibile evocare migliaia di personaggi e oggetti dall’universo DC, tutti ridisegnati secondo lo stile unico di Scribblenauts.
- Rigiocabilità elevata: i puzzle chiamati Heroic Feats vengono generati dinamicamente e aumentano di molto la rigiocabilità, richiedendo differenti soluzioni per ciascuna partita.
- Super Hero Creator: nelle versioni Wii U e PC il giocatore potrà creare il proprio supereroe utilizzando oggetti e strumenti dall’universo DC, personalizzandone l’aspetto e i superpoteri e condividendo le proprie creazioni sulla rete.
- Un vastissimo database di oggetti dai fumetti DC Comics: i giocatori in cerca di aiuto potranno contare sul Bat-Computer, un’enciclopedia in-game capace di elencare nomi e descrizioni di tutti gli oggetti appartenenti al DC Universe.
- Modalità Sidekick: come ogni supereroe che si rispetti, anche Maxwell avrà bisogno di una spalla! I vostri amici potranno aiutarvi impugnando un Wiimote e prendendo il controllo di qualsiasi oggetto sullo schermo.
Nel frattempo noi Europei siamo ancora in attesa di una data di uscita per Scribblenauts Unlimited su 3DS e Wii U…
Fonte: My Nintendo News