Aniplex e TYPE-MOON annunciano che la visual novel Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon verrà lanciata in Occidente il prossimo 27 giugno, su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Le edizioni fisiche sono previste al momento solo per gli Stati Uniti e il Canada, non è ancora chiaro se i pre-order saranno resi disponibili anche per l’Europa. Il titolo è già disponibile in Giappone dal 26 agosto 2021.
La trama della visual novel
Gravemente infortunato in giovane età, Shiki Tohno è stato praticamente esiliato a casa di un lontano parente, dove ha vissuto una vita tranquilla finché un giorno arriva la notizia della morte del padre Makihisa.
Shiki torna a casa e lì trova sua sorella Akiha, che ha ereditato il posto del padre, che vive con due cameriere. Lì inizia un nuovo capitolo come figlio maggiore dell’illustre famiglia Tohno, scoprendo che la vita di lusso non gli piace.
Con il passare dei giorni, le immagini familiari del passato risvegliano ricordi frammentati. Poi, un giorno, passa accanto a un mostro dalle sembianze umane… Così inizia la celebre storia di Tsukihime, creata per la prima volta nel 1999 come visual novel indie. Il capolavoro viene rielaborato e raccontato dopo venti lunghi anni.
Fonte: TYPE-MOON via Gematsu