In un’intervista condotta da CVG, Takehiko Terada, presidente di Silicon Studio (che ha collaborato con SQUARE ENIX per la realizzazione di Bravely Default) ha rivelato che, dopo il sequel in arrivo prossimamente, Bravely Second, potrebbero nascere possibilità di aperture verso altre piattaforme videoludiche.
“Potremmo decidere di espanderci in futuro, ma non abbiamo ancora in mente alcun piano. Ne stiamo discutendo, probabilmente sfrutteremo altri dispositivi. Su 3DS abbiamo sfruttato molto le capacità del 3D stereoscopico. Anche le più semplici inquadrature sono state progettate per dare un senso di profondità. […] In futuro ci piacerebbe lavorare su un gioco più realistico, che differisca dallo stile fumettoso di Bravely Default”.
Infine Takeda ha menzionato lo stadio di creazione dell’attesissimo Bravely Second, ormai in sviluppo da circa sei mesi.
“SQUARE ENIX deciderà quando farlo uscire, ma non abbiamo ancora una data. Naturalmente, il nostro lavoro è stato già programmato nel corso del tempo, ma non è detto che la fine dello sviluppo coincida necessariamente con la data di uscita del gioco.”
Ci auguriamo che almeno stavolta non decidano di trovare espedienti che abbiano il solo scopo di allungare il gioco a discapito del genuino divertimento.