Molto presto saranno disponibili in rete i primi spoiler del capitolo 1141 di ONE PIECE. Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1140? Saul ha mostrato ai nostri eroi la biblioteca del Gufo dove è custodito il sapere perduto di Ohara e subito dopo la ciurma è stata portata nel centro dell’isola per festeggiare con il popolo dei giganti. Intanto i due cavalieri degli dei, Shamrock e Gunko, hanno raggiunto Loki proponendogli di diventare uno di loro, ma Loki ha rifiutato la proposta. Infine Rufy e Zoro vengono sfidati dall’uomo con la cicatrice di fuoco, Scopper Gaban, in palio la chiave per liberare Loki. Che succederà adesso?
Il capitolo 1140 ha approfondito la figura di Scopper Gaban e ha mostrato la sua vera forza. Rufy e Zoro partono subito all’attacco per ottenere la chiave, ma Gaban tiene loro testa, d’altronde egli faceva parte della ciurma di Roger. Lo scontro però non dura molto, giusto il momento per Rufy di attivare il Gear 5 e Gaban si arrende. Voleva solo testarlo.
La scena si sposta poi da Gunko e Shamrock che, attraverso il cerchio magico demoniaco, evocano due cavalieri degli dei: San Sommers e San Kiringam. In più, Sommers avverte Shamrock di tornare a Mary Geoise in quanto la terra santa versa in pessime condizioni. Quindi ad Elbaph ci penseranno loro tre a portare a termine la missione.
Che succedera adesso? Riusciranno i cavalieri a rapire i bambini di Elbaph o verranno fermati dai mugiwara? Riuscirà Rufy a liberare Loki? Da che parte si schiererà il principe?
Gli spoiler del capitolo 1141
Questo capitolo lascia parecchie questioni aperte che dovranno risolversi nei capitoli a venire. Innanzitutto ci viene da chiederci cosa succederà una volta che Loki verrà liberato. Sappiamo che il principe è molto temuto dalla gente di Elbaph ma non conosciamo le sue vere intenzioni, che possa schierarsi a fianco dei mugiwara nella lotta contro i cavalieri degli dei?
In secondo luogo resta da chiedersi cosa sia successo di tanto grave a Mary Geoise dato che Shamrock è stato richiamato in terra santa. In più scopriremo a breve cosa hanno davvero in mente i cavalieri degli dei. Shamrock dice che potrebbero fare un gioco, ciò potrebbe dare inizio ad una serie di prove e sfide per i mugiwara che dovranno superare nell’ordine di rendere Elbaph un posto pacifico.
Ci viene naturale dunque pensare che il prossimo o i prossimi capitoli svilupperanno 3 linee narrative: la liberazione di Loki, un aggiornamento su Mary Geoise e sul Governo Mondiale e le prime mosse dei nuovi cavalieri divini su Elbaph.
Siete curiosi, non è vero?
Capitolo 1141: Donne anziane
Copertina: Who’s Who prende a pugni gli scagnozzi
- Ripley mostra a Franky un grosso ramo dell’albero di Adam tagliato a causa di un incendio provocato da un fulmine.
- Nami torna alla festa e si unisce a Usopp ubriaco. Chiede a Jarl che tipo di donna preferisce e Jarl risponde che gli piacciono le anziane.
- Gerd cura le guardie giganti che Road ha portato, ma poi picchia Road perché sospetta di lui, Sanji aiuta Gerd.
- Luffy e Zoro arrivano agli inferi dove si trova Loki e discutono se sia una buona idea liberarlo o meno.
- L’equipaggio di Hajrudin cade dal cielo con una nave e cerca di impedire a Luffy e Zoro di liberare Loki.
- È troppo tardi: Loki è stato liberato!
NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile su Prime Video e Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.