Passato poco più di un mese dal suo annuncio ufficiale, ecco che il fighting game GRANBLUE FANTASY Versus Rising torna sotto i riflettori grazie a Cygames e ARC SYSTEM WORKS, i quali hanno iniziato la diffusione di dettagli vari.
Iniziamo con l’annuncio di Anila, combattente giocabile che si unirà al roster di questa nuova edizione del picchiaduro dedicato al franchise GRANBLUE FANTASY. Il suo stile di combattimento è molto bilanciato, e gode di un potente set di strumenti che possono essere utilizzati da giocatori di tutti i livelli.
Oltre a personaggi non apparsi nel precedente capitolo, Versus Rising proporrà anche una serie di nuove meccaniche tra cui:
- Dash Attack – Un attacco che può essere effettuato durante uno scatto sia con i tasti per i colpi leggeri, medi e forti. I Dash Attack di alcuni personaggi possono essere cambiati in combo o usati per prendere di sorpresa gli avversari durante la guardia.
- New Triple Attack – Allo stesso modo del sistema di Auto Combo proposto in Versus, il New Triple Attack può essere eseguito premendo per tre volte consecutive uno dei tasti di attacco, con il terzo attacco che può essere cambiato a seconda del comando premuto.
Una open beta del gioco sarà proposta in occasione dell’EVO 2023, ma ARC SYSTEM WORKS sta già pensando ad altri modi per permettere di provare il titolo. Maggiori dettagli verranno rivelati in futuro.
GRANBLUE FANTASY Versus Rising è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam, con un debutto fissato per il corso del 2023.
Fonte: Cygames, ARC SYSTEM WORKS via Gematsu