PQube e NekoNyan annunciano l’arrivo in Europa della visual novel romantica Aokana – Four Rhythms Across the Blue su PlayStation 4 e Nintendo Switch nel corso della prossima estate.
La storia di Aokana è ambientata in un mondo dove la scienza ha finalmente reso possibile le scarpe antigravitazionali. Con questa abilità da sogno di volare liberamente nei cieli viene sviluppato uno sport chiamato Flying Circus, dove gli atleti competono in volo per collezionare punti. Nei panni di Masaya, un ex atleta di questa disciplina sportiva, ci imbatteremo in Asuka, una nuova studentessa che vorrebbe imparare a volare. Avremo a che fare con il club scolastico di Flying Circus e supporteremo le ragazze il cui sogno sarà quello di gareggiare, e chissà: potremmo finire noi stessi con la testa fra le nuvole.
Possiamo ammirare questa inedita visual novel nel trailer di annuncio che vi includiamo di seguito.
Aokana – Four Rhythms Across the Blue – Trailer di annuncio
Aokana: Four Rhythms Across the Blue – Storia
In un mondo dove volare nel cielo è semplice come andare in bicicletta, un nuovo sport la fa da padrone. Dopo la scoperta degli anti-gravitoni vennero sviluppate delle Scarpe Antigravità, che permettono agli uomini di alzarsi in volo liberamente. Con l’avvento di queste scarpe nacque anche un nuovo sport chiamato “Flying Circus“, dove gli umani competevano in gare di corsa nel cielo.
Masaya Hinata, un prodigio di questo sport, ha smesso di parteciparvi dopo aver subito una durissima sconfitta, oltre ad un altro motivo… la passione però gli ritornerà insegnando alla nuova studentessa appena trasferita, Asuka Kurashina, a volare.
Questa volta, Masaya ritorna nel mondo del Flying Circus come allenatore, piuttosto che come corridore: riuscirà ad avere successo? Questa è la storia d’amore di individui che si sono conosciuti tramite il cielo, e di chi li circonda.
Personaggi
Asuka Kurashina: un’ottimista e onesta studentessa, incredibilmente educata e rispettosa con tutti. Molto curiosa e intraprendente, farà tutto il necessario per raggiungere i suoi scopi, grazie anche alla sua grande testardaggine.
Misaki Tobisawa: Compagna di classe di Masaya eccezionalmente talentuosa. E’ molto golosa e fa solo ciò che le piace, ma prova un amore incondizionato per sua nonna, di cui si prende grande cura.
Masahiro Arisaka: Una gamer incallita più giovane di un anno rispetto a Masaya, estremamente adorabile ed energetica, schietta e sempre dritta al punto. Rispetta moltissimo Misaki e la segue ovunque egli vada.
Rika Ichinose: Una studentessa modello dall’aria molto coraggiosa. Diventa la vicina di casa di Masayadopo il trasloco della sua famiglia. Dall’esterno da l’impressione di essere una stoica studentessa perfetta, ma in realtà non riesce ad esprimere i suoi veri sentimenti.
Fonte: PQube