Sono finalmente disponibili in rete i primi spoiler per il nuovo episodio della serie a fumetti di Eiichiro Oda, il capitolo 1073 di ONE PIECE. Ma dove eravamo rimasti l’ultima volta? La situazione ad Egghead sta sfuggendo di mano. Il capitolo parte con una scena decisamente incalzante. Vegapunk, anche se alle strette, non vuole rivelare a Bonney il segreto per cui Kuma ha deciso di lasciarsi trasformare in cyborg. Bonney quindi si dirige in una stanza del laboratorio in cui è contenuto una sfera di energia a forma di zampa.
Oda quindi decide di fare una virata, in un breve flashback mostra come Vegapunk studiò a lungo il potere di Kuma, egli era capace di tramutare le cose intangibili (emozioni, dolore, ricordi) in cose tangibili. Ecco dunque svelato il contenuto della sfera di energia, sono i ricordi di Bartholomeow. Nel mentre Kuma stesso continua la sua folle corsa verso la Red Line, nel tentativo di scalarla viene bombardato letteralmente dagli agenti della marina.
Dopo un cambio di scena torniamo su Zoro e Brook braccati dalla CP0 e dai seraphim, che sono attualmente agli ordini di Lucci. Infine un colpo di scena: Stussy, la donna del CP0 che accompagna Lucci e Kaku, mette al tappeto quest’ultimo rivelandosi essere un clone creato dalla MADS di Miss Buchkingam Stussy, una leggendaria piratessa dei pirati di Rocks.
Spoiler del capitolo 1073
Ma veniamo a noi, al motivo per cui avete cliccato questo link. Sulle piattaforme online Twitter e Reddit sono stati pubblicati gli spoiler dettagliati del capitolo 1073. Tenetevi pronti…
Capitolo 1073: Miss Buckingham Stussy
In copertina: Vegapunk che crea invenzioni pacifiche (come carri armati che sparano fiori) mentre Cesar, Judge e Queen lo guardano disgustati.
Lucci attacca Stussy ma lo manca perché sta attaccando un’illusione.
Stussy usa una variante della tecnica Kami-e (Paper Art) chiamata “Remaining Body“. Mentre distrae Lucci con l’illusione, Stussy usa un rossetto con dentro Kairouseki per indebolirlo, lo morde e si addormenta come Kaku. Scopriamo che la persona misteriosa con cui Vegapunk ha parlato è Stussy e che non era intenzione di Vegapunk farla diventare membro del CPO. Stussy non può sovrascrivere l’ordine di Lucci di fermare il Serafino, perché è allo stesso livello di Lucci nella “gerarchia delle autorità”.
Lilith ed Edison escono dal “Labo”. S-Hawk attacca Lilith prima che lei possa dare l’ordine di fermarsi, ma Zoro lo ferma. Zoro combatte contro S-Hawk, quest’ultimo è strabiliato dalla forza di Zoro. S-Shark attacca Edison mentre sta dando l’ordine di fermarsi, ma Sanji lo salva. Poi Edison riesce a dare l’ordine e tutti i Serafini si fermano.
Luffy e Chopper nel frattempo corrono intorno al “Labo” per cercare il vero Vegapunk, perché lui e Bonney sono scomparsi.
Taglio sull’Isola delle Sfingi. Si scopre che i Marine sono arrivati a Sphinx Island mentre Marco era via a Wano. Ma Weevil è arrivato e ha protetto il villaggio. Tuttavia, Weevill è stato catturato da Ryokugyu. Ora Marco è con Miss Bakkin. La donna chiede a Marco di riportare indietro suo figlio e di consegnarle l’eredità di Shirohige.
Marco: “Apprezzo che tu abbia salvato il villaggio, ma…”
Signorina Bakkin: “Hai dubbi sulla discendenza di mio figlio? Allora chiedete a Vegapunk!!”
Taglio sul mare, sulla nave di Kizaru. Kizaru porta degli spuntini e delle bevande a un vecchio sulla nave. Prima di ciò, i Marine hanno testato il cibo per scoprire se fosse avvelenato. Kizaru parla con quell’uomo.
Kizaru: “Hai mai incontrato Vegapunk?”
Vecchio: “Sì, solo una volta in passato… “
Scopriamo che il vecchio è un membro del Gorosei. In particolare, è quello con la cicatrice sul lato sinistro del viso e i dreadlock grigi.
La massima autorità mondiale – Gorosei. Saint Jegarcia Saturn.
Fine del capitolo.
PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA.
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Tutti i volumi del manga di ONE PIECE sono invece reperibili a prezzo scontato su Amazon, dove è possibile anche prenotare l’edizione home video di ONE PIECE FILM RED, in uscita il 16 marzo. È disponibile su PC e console il nuovo RPG ONE PIECE ODYSSEY, qui trovate la nostra recensione.