Nintendo ha annunciato che Miitomo, la sua prima app per dispositivi mobile rilasciata nel marzo 2016, sta per chiudere i battenti. Il servizio terminerà il 9 maggio alle 12:00.
I saldi per i gettoni Miitomo terminano oggi, mentre i bonus per il login giornaliero continueranno ad essere distribuiti fino alla fine del servizio così da permettere ai giocatori di continuare a giocare a Caduta Mii e alle altre modalita, come ad esempio il Negozio Miitomo.
Inoltre la compagnia ha deciso di diffondere anche ulteriori informazioni per quanto riguarda l’attivazione dell’app successivamente alla sua chiusura.
Miitomo – Informazioni sulla chiusura
- Se l’applicazione verrà avviata successivamente al 9 maggio l’utente vedrà un messaggio che lo informerà che il servizio è terminato. Non sarà più possibile utilizzare qualunque modalità del gioco.
- Non si potranno più vedere le risposte o i messaggi nell’applicazione.
- Gli oggetti ottenuti nell’app diverranno inutilizzabili, come i vestiti, gli sfondi o i poster.
- Sarà ancora possibile trasferire il proprio Mii nel Nintendo Account collegandosi a Miitomo, senza perà poter trasferire la sua personalità o altre informazioni che lo riguardano.
- Gli Alter Mii verranno cancellati. Ovviamente potrai mantenerli salvandoli come Codice QR prima che il servizio finisca e trasferirili su un console della famiglia Nintendo 3DS o su un Wii U.
- Le Foto Mii, incluse quelle già condivise nei social verranno cancellate. Se si desira conservarle bisogna salvarle sul proprio dispositivo prima del 9 maggio.
- Le icone a tema Miitomo e i vestiti utilizzati nel Nintendo Account o in Super Mario Run non verranno più mostrati dopo la fine del servizio.
Che dire, l’app aveva le sue lacune e Nintendo non sembra essersi prodigata molto a colmarle, ma è sempre un peccato pensare che l’applicazione che l’ha aperta al mondo mobile stia per chiudere. Addio Miitomo, è stato realmente un piacere averti sui nostri smartphone.
Fonte: Nintendo via Gematsu