Tramite l’ultimo numero del magazine Dengeki PlayStation veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli di BLAZBLUE: CROSS TAG BATTLE, nuovo fighting game cross-over di casa ARC SYSTEM WORKS.
Sulle pagine del nuovo numero del mensile dedicato alla console Sony, Toshimichi Mori (il producer del gioco) ha risposto ad alcune domande e ci ha fornito interessanti dettagli sull’atteso fighting game:
- La serie potrà continuare solo se ci sarà supporto da parte dei fan.
- BLAZBLUE: CROSS TAG BATTLE sarà un videogame in esclusiva per la console Sony e per PC, escludendo una versione arcade, principalmente perché si vuole evitare un divario di abilità tra i giocatori giapponesi e i giocatori occidentali (arrivando in anticipo nelle sale giochi nipponiche, avrebbe dato più tempo ai giapponesi per esercitarsi).
- Il gioco è stato creato per poter sfruttare al meglio il game pad.
- Il prezzo del nuovo titolo della serie di BLAZBLUE avrà un prezzo ridotto, 5.800 Yen per la versione retail (circa € 43) e 5.370 Yen per la versione digitale (circa € 40), in questo modo un maggior numero di persone potrebbe acquistarlo e perciò potersi interessare anche ai vari DLC pianificati (ne abbiamo parlato in questo articolo). Acquistando sia il gioco base che i DLC, il prezzo non supererà quello di un gioco completo.
BLAZBLUE: CROSS TAG BATTLE uscirà su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (via STEAM) in Giappone e nel resto dell’Asia il prossimo 31 maggio, mentre Europa e Nord America dovranno attendere fino al 5 giugno.
Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu