SEGA ha annunciato, in data odierna, che la versione PlayStation 4 del suo celebre MMORPG free-to-play, Phantasy Star Online 2, è arrivata alla pietra miliare dei 500.000 download solo nel territorio giapponese. Ad accompagnare il traguardo l’annuncio che, per festeggiare il quinto anniversario del gioco, verranno rilasciati nuovi contenuti aggiuntivi.
L’aggiornamento per il quinto anniversario è previsto per questa primavera, e concluderà il quarto episodio della storia, oltre ad aggiungere l’Arena. SEGA intende anche celebrare il numero di download su PS4 aggiungendo delle nuove campagne, ma non sono ancora stati divulgati dettagli in merito.
Phantasy Star Online 2 è uscito il 4 luglio del 2012 su PC, seguito il 28 febbraio 2013 da un’uscita per PlayStation Vita. Il 20 aprile 2016, finalmente, il gioco è sbarcato anche su PlayStation 4. La sua popolarità ha anche concepito diversi crossover con altri celebri titoli, quali Persona 5, Gravity Rush 2, FINAL FANTASY XIV e il recentissimo NieR: Automata.
Al momento, Phantasy Star Online 2 è disponibile in Giappone e Asia, con più di 4,5 milioni di utenti. SEGA annunciò tempo fa una possibile uscita sui lidi occidentali, ma da allora continua ad essere ritardata, lasciando ben poche speranze, ma teniamo comunque le dita incrociate.
Fonte: SEGA via DualShockers