FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD in arrivo il 20 giugno

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD, l’espansione del celebre MMORPG di SQUARE ENIX annunciata lo scorso ottobre, vedrà la luce su PC e PlayStation 4 in Giappone, Nord America ed Europa il prossimo 20 giugno, come annunciato oggi dalla compagnia giapponese in occasione del FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2016 a Tokyo.

Viene confermato l’arrivo di una ricca Collector’s Edition che includerà i seguenti contenuti:

  • Uno speciale packaging illustrato da Yoshitaka Amano
  • Una figure di alta qualità di Zenos
  • L’artbook di STORMBLOOD
  • Una mappa in tessuto di Eorzea
  • Decalcomanie originali
  • Oggetti in game: Syldra MOunta, Wind-up Bartz Minion, Red Mage Main Arm: Chicken Knife

Il “Red Mage” è una nuova classe che debutterà in STORMBLOOD, un ranged DPS che utilizza stocchi e cristalli incantati. I suoi attacchi a distanza utilizzano la magia (un misto tra magia rossa + bianca e nera) e quelli ravvicinati gli stocchi. Grazie alla sua rapidità può concatenare molteplici incantesimi e attacchi fisici. Il suo livello di partenza è il 50 e non possiede classi associate.

Verranno implementate anche nuove azioni di nuoto, sebbene non tutti gli specchi d’acqua saranno accessibili in questa modalità. I personaggi attiveranno automaticamente la “modalità nuoto” entrando in una zona predisposta, dove la camminata si trasformerà nello stile rana e lo scatto in classiche bracciate. Anche alcune cavalcature volanti potranno muoversi sott’acqua. Non sarà possibile affogare, si potrà interagire con gli NPC e raccogliere oggetti.

Una nuova tribù animale chiamata “Ananta” farà la sua apparizione nelle catene montuose di Ala Mhigo, e sarà composta unicamente da esemplari femminili. Le Ananta vengono oppresse dai Garlean ed esistono sin dai tempi degli Allagan. Sono note per la loro abilità negli incantesimi e nel crafting di gemme e venerano una divinità chiamata “Lakshmi, la signora della beatitudine”.

Viene infine confermata la presena di due nuovi raid di importanza rilevante. In “The Bend of Time – Omega” troveremo Omega, un mostro sepolto nelle profondità delle distese di Carteneau, secondo la letteratura Allagan un prigioniero di Bahamut. È già stato menzionato diverse volte nella storia principale e, nella patch 3.4, Nero tol Scaeva ha mostrato alcuni sviluppi che lo coinvolgono; pare sia connesso anche alla storia principale della patch 3.5. Il raid in sé sarà piuttosto differente dai raid precedenti, secondo il producer e director Naoki Yoshida e sarà possibile comprendere la trama principale anche se non lo si porterà a termine. Il secondo raid si chiamerà “Return to Ivalice” ed è scritto da Yasumi Matsuno (creatore di FINAL FANTASY XII e Tactics) con le illustrazioni di Keita Amemiya. Matsuno si sta occupando della sceneggiatura, mentre Amemiya, attualmente, del character design del boss. Gustiamoci di seguito una galleria di immagini inedite.

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD – Nuove immagini

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.