Continua la vicenda del (vagamente) recente scandalo legato al manga Act-Age, il cui writer, Tatsuya Matsuki, era stato arrestato con il sospetto di aver aggredito sessualmente due studentesse, una deplorevole azione che ha portato anche alla cancellazione della serie su cui lavorava assieme alla disegnatrice Shiro Usazaki.
Nel corso dell’udienza davanti al tribunale distrettuale di Tokyo, Matsuki si è dichiarato colpevole e ha ammesso l’atto indecente con una studentessa delle scuole medie. Per lui si chiede una pena detentiva di un anno e sei mesi, ma è proprio a questo punto che è avanzata anche la difesa con le sue richieste.
Considerando la punizione già subita nella società, che ha portato anche alla cancellazione della serie manga a cui lavorava, la difesa chiede infatti una sospensione della sentenza. Se questa richiesta verrà garantita, Matsuki eviterà la galera, a condizione che rimanga in buona condotta durante il periodo di sospensione. La sentenza per la decisione è fissata per il 23 dicembre.
Matsuki è stato incriminato solo per il secondo dei due atti che avrebbe commesso. Il pubblico ministero non lo ha incriminato per il primo incidente, come vi abbiamo riportato nella precedente notizia.
Fonte: NHK via Anime News Network