Sono passati già oltre due anni da quando l’ex-presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ci ha lasciati. Questa perdita è qualcosa che molti non hanno dimenticato, e questo vale anche per GAME FREAK, casa sviluppatrice di Pokémon.
In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, infatti, la compagnia pare aver inserito un piccolo tributo proprio a Iwata.
Se non gradite spoiler di alcun genere, vi consigliamo vivamente di interrompere qui la lettura dell’articolo. Continuate la lettura a vostro rischio e pericolo!
Potete ammirare questo struggente tributo nella galleria di immagini qui sotto, e per chi non masticasse l’inglese, può trovare anche una piccola traduzione italiana, non ufficiale, del testo proposto.
“Quando stavamo riscontrando problemi nell’inserire tutti i dati all’interno di Oro e Argento ed eravamo davvero nei guai, questo tizio fantastico venne e creò un programma che risolse tutti i nostri problemi. Poco dopo divenne anche il fantastico presidente di un’enorme compagnia.”
Non pensate sia una cosa dolcissima? Anche se è un semplice NPC, questo è un gran bel mondo per onorare la memoria di Satoru Iwata.
POKÉMON ULTRASOLE E POKÉMON ULTRALUNA SONO FINALMENTE DISPONIBILI!
Londra, 17 novembre 2017 — Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, i nuovi giochi della serie Pokémon, sono disponibili da oggi per console della famiglia Nintendo 3DS. I due titoli presentano diverse novità, tra cui:
Una storia inedita: in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sarà Necrozma a muovere le fila dell’intreccio, affiancando il duo di Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala. Nuovi segreti su Necrozma e la regione di Alola, mai svelati nei giochi precedenti, emergono tra le minacciose nuvole nere che si addensano sulla regione.
Tanti Pokémon diversi: esplorando Alola in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sarà possibile incontrare Pokémon che non si trovavano in Pokémon Sole e Pokémon Luna, tra cui alcuni piuttosto famosi e nuove Ultracreature fino ad ora sconosciute.
Nuove aree da esplorare: i giocatori potranno scoprire nuove zone di Alola, come la Valle dei Pikachu, nuove spiagge e altro ancora. Salendo in groppa ai Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, inoltre, potranno visitare i vari mondi che si celano al di là dell’Ultravarco.
Nuove mosse Z: una volta attivato, il nuovo Supercerchio Z di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna permetterà di usare un numero ancora maggiore di mosse Z, tra cui alcune completamente nuove che aspettano solo di essere scoperte durante l’avventura.
Nuove emozionanti funzioni: durante il viaggio attraverso la regione di Alola, i giocatori potranno cavalcare le onde con il Surf Mantine, scattare foto fantastiche al Fotoclub di Alola, lottare a volontà nella nuova Agenzia Lotta e tanto altro ancora.
A partire da oggi, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono in vendita nei negozi e nel Nintendo eShop. Per saperne di più sui giochi, visita il sito ufficiale Pokemon.it/UltraSoleLuna.
Fonte: NINTENDO via NintendoEverything