È morto Atsushi Sakurai, vocalist dei BUCK-TICK

Atsushi Sakurai

È stata resa oggi la notizia che Atsushi Sakurai, vocalist della rock band giapponese BUCK-TICK, è morto all’età di 57 anni a causa di un’emorragia al tronco encefalico lo scorso 19 ottobre alle 23:09, ora locale. Sakurai ha accusato un malore nel bel mezzo di un concerto al KT Zepp Yokohama ed è stato portato d’urgenza in ospedale, dove in seguito ha perso la vita.

Secondo la volontà della sua famiglia i funerali di Sakurai si sono tenuti in forma privata, con la presenza solo dei parenti più stretti. Il suo management ha annunciato l’intenzione di organizzare una cerimonia pubblica di commemorazione in una data che verrà resa nota più avanti.

Originario della prefettura di Gunma, Sakurai ha debuttato sotto un’etichetta major nel 1987 con i BUCK-TICK con il singolo “Just One More Kiss”. La band non ha mai cambiato i propri membri nel corso di 35 anni di carriera. I BUCK-TICK sono considerati un gruppo fondamentale per il genere visual kei. Le canzoni dei BUCK-TICK sono state utilizzate all’interno di anime come GeGeGe no Kitarō (2018), Shiki, Trinity Blood e xxxHOLiC. Di seguito, il comunicato ufficiale diffuso dalla band e dal management.

Cari tutti,
Atsushi Sakurai, amato da molti come cantante dei BUCK-TICK, è stato improvvisamente ricoverato in ospedale dopo aver avuto un malore a metà del concerto al KT Zepp Yokohama il 19 ottobre 2023.

Alle 23:09 JST del 19 ottobre 2023 è deceduto a causa di un’emorragia al tronco encefalico. Una dipartita troppo precoce, all’età di soli 57 anni.

Il funerale si è svolto in accordo con i desideri dei parenti più stretti e ha visto la partecipazione della famiglia. Siamo profondamente dispiaciuti per il ritardo nel dare questo annuncio. Desideriamo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del signor Sakurai.

Vi informiamo che telefonate e telegrammi di condoglianze, incenso, fiori e altre espressioni di cordoglio saranno rigorosamente rifiutati. Vi ringraziamo per la vostra comprensione in questo momento difficile.

Quest’anno ricorreva il 35° anniversario del debutto del gruppo, celebrato con un concerto a settembre al Gunma Music Centre, nella prefettura di origine del signor Sakurai, che avrebbe introdotto il gruppo al trentaseiesimo anno di attività.

Noi, i membri e lo staff, siamo ancora in uno stato di confusione e incredulità per questo evento improvviso. La nostra tristezza non può essere espressa con le sole parole. Vorremmo organizzare un servizio commemorativo per i suoi fan in una data successiva.

Siamo profondamente dispiaciuti per gli organizzatori e per coloro che non vedevano l’ora di partecipare ai futuri concerti. E siamo davvero grati a tutti voi, fan e staff, che avete sostenuto Atsushi Sakurai per tutto questo tempo.

24 ottobre 2023
BANKER LTD.
BUCK-TICK

Fonte: BANKER LTD. via JRock News

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.