The Legend of Zelda: Ancient Stone Tablets è uno spin-off della popolare saga di Hyrule avente lo stesso motore grafico di A Link To The Past per Super Nintendo, che poteva essere giocato in Giappone unicamente tramite il Satellaview, un modello di Super Famicom che poteva vantare già nel 1995 della possibilità di scaricare e utilizzare giochi tramite la connessione satellitare.
Il gioco è finalmente stato reso disponibile in lingue comprensibili da noi europei (Inglese, Tedesco e Francese) e non è stata per niente un’impresa facile, per via della difficoltà nella reperibilità del titolo e di altri numerosi problemi che hanno posto diversi ostacoli alla possibilità di convertire il gioco in formato ROM. Infatti, alcune aree del gioco erano disponibili solo in particolari settimane e Ancient Stone Tablets poteva essere giocato solo per un’ora durante il suo periodo di trasmissione di quattro settimane.
Non abbiamo ancora messo le mani sul titolo in questione per una prova, ma vi lasciamo il link per scaricarlo. Buon divertimento!
Fonte: Nintendo via ZeldaInformer