Di recente abbiamo visto un nuovo trailer di Kingdom Hearts III mostrato durante il D23 Expo della Disney, che ci illustra alcune scene action e nuove feature disneyane come la nave pirata rotante e la Big Magic Mountain. Questa settimana Famitsu mostra alcuni nuovi dettagli. In Kingdom Hearts III le abilità di Sora avranno due nuovi sistemi: uno che utilizza una sorta di Keyblade mutaforma e l’altro che invece si basa sulle Park Ride come già sperimentato nel Dream Drop Distance per Nintendo 3DS. Per quanto riguarda il Keyblade mutevole, non solo vedremo tramutare l’aspetto e la potenza, ma anche lo stile di combattimento.
Il “Park Ride” invece, è simile al sistema visto in Kingdom Hearts 3D. Con questa modalità attiva, Sora sarà in grado di colpire i nemici nelle vicinanze a seconda della piattaforma che sta utilizzando per la ride. Questo genere di azioni avranno un ruolo fondamentale in questo terzo capitolo principale della saga.
Infine, Famitsu ci fa sapere che Kingdom Hearts 2.5 HD ReMix sarà più pulito rispetto all’1.5 e che SQUARE ENIX si stà impegnando molto sotto questo aspetto.
Kingdom Hearts III è in fase di sviluppo, e uscirà sulle console di nuova generazione PlayStation 4 e Xbox One.