Cosa c’entrano Chris Pratt e Jack Black con Super Mario, vi starete chiedendo? Shigeru Miyamoto ha fatto una comparsata nel Nintendo Direct di questa notte per rivelare le prime informazioni sul film di Super Mario Bros. a cui partecipa nelle vesti di supervisore. La pellicola, come già vi abbiamo detto in passato, sarà prodotta da Illumination Entertainment, lo studio alle spalle di Cattivissimo Me, Minions, Sing e tanti altri ancora.
Ciò che Miyamoto-san ha rivelato è la data di uscita americana del film, nonché la finestra di lancio per Europa e Giappone. Negli Stati Uniti il film uscirà il 21 dicembre 2022, mentre per tutto il resto del mondo vi è un generico “Natale 2022”. Cosa ancora più importante, tuttavia, è l’importantissimo cast coinvolto nel dare le voci a tutti i personaggi principali del film.
Troviamo Chris Pratt (Peter Quill nei Guardiani della Galassia) nel ruolo del protagonista Mario, Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi) nel ruolo di Peach, Charlie Day (Come ammazzare il capo, The LEGO Movie) interpreterà il fratello Luigi, Jack Black (ha forse bisogno di presentazioni?) si calerà nel guscio di Bowser, troveremo Keegan-Michael Key (Tomorrowland) nel ruolo di Toad, Seth Rogen (40 anni vergine, Molto incinta) si calerà nei panni di Donkey Kong. Charles Martinet, doppiatore originale di Mario, avrà un cameo non ancora noto. Inoltre, Kevin Michael Richardson interpreterà Kamek, Fred Armisen sarà Cranky Kong e Sebastian Maniscalco invece sarà Spike.
Non vediamo l’ora di ammirare il primo trailer della pellicola, e non ci resta che attendere. Vediamo di seguito il frammento di Nintendo Direct in corrispondenza dell’annuncio.
Fonte: Nintendo Direct