In attesa della nostra anteprima, chiunque possieda un account PlayStation Store giapponese potrà provare la versione di Arslan: The Warriors of Legend, disponibile gratuitamente da oggi su PlayStation 3 e PlayStation 4 attraverso il PlayStation Store.
Potrete scaricare da qui la versione per PlayStation 4 (del peso di circa 1,2 GB) mentre da qui scaricherete la versione per PlayStation 3 (dal peso di circa 975 MB). La demo in questione durerà una decina di minuti e ci permetterà di giocare nei panni di Arslan e Daryun. La versione PS4, oltre che da una resa grafica migliore, sarà caratterizzata dalla presenza di un maggior numero di nemici sullo schermo.
In occidente Arslan Senki x Musou vedrà la luce, oltre che sulle due console succitate, anche su Xbox One: a detta del producer Shigeto Nakadai, i lavori su questa versione sono cominciati in contemporanea a quelli sulle console Sony. Nakadai ha affermato che, anche se la console di Microsoft in Giappone non ha avuto un grandissimo successo, in occidente la popolarità di Xbox One è ben diversa, per questo motivo è stato deciso di realizzare una versione di Arslan: The Warriors of Legend per tutti i boxari oltreoceano.
Arslan: The Warriors of Legend uscirà su PlayStation 3 e PlayStation 4 in Giappone il prossimo 1 ottobre, mentre in occidente sbarcherà, anche su Xbox One, nei primi mesi del 2016. Di seguito trovate un video di gameplay della demo, il filmato di apertura e una serie di screenshot.
Demo
Filmato di apertura
Fonte: KOEI TECMO Games via DualShockers