Romics 2021: la gara cosplay non si svolgerà

Romics 2021: la gara cosplay non si svolgerà

Una della attrazioni più seguite di sempre alle fiere del fumetto è la gara cosplay, quella del Romics in particolare poiché vengono decretati i rappresentanti italiani alla più importante competizione internazionale: il World Cosplay Summit. Stando a quanto comunicato ai molteplici interessati, lo staff della più importante fiera della capitale ha confermato che il Romics Cosplay Awards è stato rimandato direttamente all’edizione del prossimo anno, quindi al 2022, per via delle limitazioni governative per quanto riguarda la diffusione del COVID-19.

Ciao, purtroppo le limitazioni governative non permetterebbero l’idoneo svolgimento della gara, ovviamente tieniti pronto per la prossima edizione del Romics Cosplay Awards 2022. Dal prossimo 30 settembre al 3 ottobre ci saranno comunque attività cosplay in programma, ad esempio incontri, aree dedicate e l’occasione di incontrare tantissime persone che condividono la tua stessa passione. Ti aspettiamo, in cosplay, a Romics.

Ciao, in questa edizione la gara cosplay non è prevista ma ci saranno comunque attività in programma a tema. Ti invitiamo quindi a continuare a seguirci per rimanere aggiornata su tutte le novità.

Lo stesso World Cosplay Summit ha cambiato rotta e ha optato per le selezioni video online a discapito delle consueta selezione tramite gara in fiera, l’edizione 2021 ha visto vincitori del secondo posto i nostri connazionali Samuele Campobassi (Nero Cosplay) e Fabiano Valentino (Diaboliko Cosplay) con la loro interpretazione di Fierce Deity Link e Skull Kid da The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

World Cosplay Summit – Esibizione Team Italy

ROMICS Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.

DAL 30 SETTEMBRE AL 3 OTTOBRE 2021 TORNA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, ANIMAZIONE, CINEMA E GAMES

Dal 30 settembre al 3 ottobre alla Fiera Roma torna Romics, Il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.

Quattro giorni di kermesse con eventi, incontri speciali e ospiti per incontrare di nuovo il pubblico e rivivere insieme la magia dei fantastici mondi di Romics.

La XXVII edizione del Festival sarà un’edizione speciale, un grande reboot: tra i padiglioni la possibilità di immergersi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema con le novità del settore, le case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i gadget, i videogiochi e gli imperdibili incontri con autori, editori, influencer e talent.

In una prospettiva proiettata al futuro, un’occasione unica per celebrare insieme i primi vent’anni di Romics: nata proprio nell’autunno del 2001, oggi accoglie per ben due volte l’anno i professionisti del settore, gli appassionati, il suo splendido pubblico che da sempre segue con passione e calore l’evolversi della manifestazione. Romics ha fotografato e portato al suo pubblico un ventennio che ha visto profondi cambiamenti nei mondi del fumetto, del cinema e dei games, con la rivoluzione del digitale e delle nuove piattaforme: una prospettiva sempre più trasversale che vede dialogare i mondi della creatività in modo sempre più fitto e sorprendente in una interconnessione continua. In ogni edizione a Romics l’occasione per immergersi a pieno in questo straordinario work in progress dei linguaggi dell’immaginario.

La XXVII edizione è vicina e Romics attende il suo pubblico pronta a donare momenti di svago, condivisione e divertimento, in tutta sicurezza.

INFORMAZIONI IN BREVE

Quando: da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre dalle 10:00 alle 20:00

Dove: Fiera Roma, Via Portuense 1645, 00148 Roma (RM)

Organizzatori: Fiera Roma e ISI Urb

Ingresso: Nel rispetto delle normative di sicurezza anti Covid-19, l’accesso alla manifestazione sarà consentivo esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto online. I biglietti saranno acquistabili a breve direttamente sul sito www.romics.it.

Aggiornamenti:
www.romics.it

https://www.facebook.com/RomicsOfficial

https://www.instagram.com/romicsofficial

Fonte: Romics via Cosplay Universe – Italia –

Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.