SQUARE ENIX ha finalmente svelato la data di lancio di FINAL FANTASY IV Pixel Remaster, in arrivo su PC e dispositivi iOS e Android.
Questa nuova versione del quarto capitolo sarà disponibile a partire dal prossimo 8 settembre al prezzo di lancio di 17,99 €. Coloro che pre-ordineranno il gioco potranno approfittare di un 20% di sconto e acquistarlo a 14,39 €. Ma non è tutto, coloro che effettueranno il pre-order su PC riceveranno anche due sfondi esclusivi e la versione riarrangiata di tre brani:
- “The Red Wings (Timelapse Remix)”
- “Main Theme of Final Fantasy IV (Timelapse Remix)”
- “Battle 2 (Timelapse Remix)”
Scopriamo assieme ulteriori dettagli grazie ad una breve panoramica dedicata a FINAL FANTASY IV Pixel Remaster.
FINAL FANTASY IV Pixel Remaster – Panoramica
L’originale FINAL FANTASY IV torna in vita grazie ad una nuova veste grafica e un comparto sonoro inedito grazie a questa pixel remaster bidimensionale.
Una versione rimodellata in 2D del primo capitolo della saga! Rivivi la storia senza tempo grazie uno stile grafico retrò. Tutto il fascino dell’originale impreziosito da tantissime migliorie.
Il Regno di Baron ha mandato la sua flotta d’élite, i Red Wing, ad attaccare le città vicine. Angosciato dalla missione, Cecil, un cavaliere nero e capitano dei Red Wing, decide di combattere la tirannia di Baron anche grazie al supporto del suo più fidato amico e dell’amore della sua vita. In cerca dei cristalli, Cecil dovrà viaggiare sulla terra, sotto il suolo, nella Terra delle Evocazioni, e persino sulla luna. Alleati con Kain il dragone, Rosa la maga bianca, Rydia l’evocatrice e tanti altri compagni di squadra.
FINAL FANTASY IV è il primo titolo del franchise ad introdurre il sistema Active Time Battle, dove il tempo scorre anche durante le battaglie dando ai giocatori un senso di dinamismo. Grazie al supporto dei fan, questo sistema è stato implementato anche in capitoli futuri del franchise.
Vivi questa drammatica storia e scopri le dinamiche battaglie del quarto capitolo di FINAL FANTASY!
Caratteristiche:
- il comparto grafico 2D è stato completamente migliorato, incluso il character design originale a cura di Kazuko Shibuya che ha collaborato allo sviluppo di questa nuova versione del gioco.
- la bellissima colonna sonora è stata riarrangiata sotto la supervisione di Nobuo Uematsu.
- gameplay migliorato grazie all’introduzione di meccaniche come l’auto battle e tanto altro.
- immergiti nel mondo di gioco grazie ad elementi extra come il bestiario, la libreria degli artwork e quella dei brani musicali.
Il titolo è basato sulla release originale di FINAL FANTASY IV del 1991. I contenuti presenti potrebbero essere differenti da quelli visti in versioni successive del gioco.
LA STORIA INDIMENTICABILE E LE BATTAGLIE DINAMICHE DI FINAL FANTASY IV TORNANO IN VITA SU STEAM E DISPOSITIVI MOBILE DALL’ 8 SETTEMBRE
SQUARE ENIX® ha annunciato che l’acclamatissimo GdR FINAL FANTASY® IV uscirà in tutto il mondo su Steam® e dispositivi mobili l’8 Settembre come parte della serie FINAL FANTASY Pixel Remaster. Presto i fan potranno divertirsi con l’indimenticabile storia d’amore e tradimento, i personaggi e le battaglie dinamiche di FINAL FANTASY IV con una grafica pixel e un audio aggiornati in questa versione rimasterizzata in 2D.
In FINAL FANTASY IV, il regno di Baron invia la sua miglior flotta d’aeronavi, le Ali Rosse, ad attaccare le nazioni vicine. Turbato dalla sua missione, Cecil, un cavaliere delle tenebre e capitano delle Ali Rosse, decide di affrontare il tirannico regno di Baron insieme al suo amico fidato e la sua amata. Nella sua ricerca dei Cristalli, Cecil dovrà viaggiare per terra, sottoterra, nel Reame degli eidolon e addirittura sulla Luna. Nel corso dell’avventura, i giocatori si uniranno al dragone Cain, alla maga bianca Rosa, all’invocatrice Rydia e a molti altri alleati valorosi. FINAL FANTASY IV ha fissato lo standard dei giochi di ruolo grazie al suo variegato cast di personaggi, la sua trama profonda e il sistema dell’ATB (Active Time Battle).
Questa versione di FINAL FANTASY IV riporta in vita il gioco originale con vari miglioramenti e aggiornamenti, tra cui:
- Una grafica totalmente aggiornata in stile pixel 2D per le piattaforme moderne, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
- Delle fantastiche colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu.
- Un gameplay migliorato grazie a dei comandi aggiornati per controller, un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora.
- Delle migliorie generali, come i contenuti del bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.
Chi acquisterà FINAL FANTASY IV su Steam® riceverà dei bonus esclusivi, tra cui tre brani riarrangiati per l’occasione, due sfondi esclusivi e il 20% di sconto. Questi brani speciali che riflettono la transizione tra le versioni originali iconiche e quelle riarrangiate possono essere ottenuti solo con l’acquisto al lancio o tramite il pacchetto su Steam. Questi sono i brani inclusi:
- The Red Wings (Timelapse Remix)
- Main Theme di FINAL FANTASY IV (Timelapse Remix)
- Battle 2 (Timelapse Remix)
È possibile acquistare il pacchetto che include tutti e sei i giochi della serie Pixel Remaster, intitolato FINAL FANTASY I-VI Bundle, per ottenere uno sconto aggiuntivo. Maggiori informazioni sul pacchetto sono disponibili su Steam: https://store.steampowered.com/bundle/21478.
*I giochi all’interno del pacchetto saranno disponibili al momento delle loro rispettive uscite.
FINAL FANTASY IV sarà disponibile su Steam® e dispositivi mobili a partire dal 8 Settembre.
Visita il sito ufficiale della serie FINAL FANTASY Pixel Remaster per maggiori informazioni: https://ffpixelremaster.com/
Link correlati:
- Sito web ufficiale: https://ffpixelremaster.com/
- Facebook: https://www.facebook.com/finalfantasy
- Instagram: https://www.instagram.com/finalfantasy/
- YouTube: https://www.youtube.com/finalfantasy
#FinalFantasy
Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media