Kotobukiya: Yamashita ispirato da una cosplayer italiana?

Kotobukiya: Yamashita ispirato da una cosplayer italiana?

La linea Bishoujo di Shunya Yamashita è certamente una delle punte di diamante di Kotobukiya, una delle aziende produttrici di figure da collezione più amate dai fan di tutto il mondo, che copre personaggi tratti da anime, videogiochi e persino opere di matrice occidentale. Quest’ultimo è il caso della linea tratta da My Little Pony, celebre marchio di Hasbro che, grazie a Yamashita, vede le celebri protagoniste assumere delle sembianze umane davvero notevoli.

Kotobukiya: Yamashita ispirato da una cosplayer italiana?

Una cosa saltata all’occhio di alcuni fan italiani quest’oggi è la stranissima coincidenza che vede la somiglianza del design di Yamashita, rivelato solo nelle ultime 24 ore, con il concept originale realizzato da una cosplayer italiana, Sissi Procura. Come testimoniano le foto che vi includiamo di seguito, risalenti al 2013, sono davvero tanti i dettagli in comune fra l’artwork del celebre illustratore giapponese e il cosplay realizzato ben sette anni prima e disponibile da allora sul noto portale Deviantart.

Potrebbe trattarsi solo di una coincidenza, in caso contrario Yamashita avrebbe esplicitamente ringraziato la cosplayer per l’ispirazione… oppure no? Voi cosa ne pensate?

Fonte: Kotobukiya, Deviantart

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.