Dopo il trailer di pochi giorni fa, la gamescom 2018 fa da palco anche ad un nuovo gameplay di DAEMON X MACHINA di Marvelous mostrato durante il livestream di Nintendo.
Insieme al gameplay sono state rilasciate numerose informazioni. Vediamole insieme!
- Si può creare un avatar denominato Outer.
- I Mecha rispondono al nome di Arsenal.
- Si possono raccogliere le armi dei nemici sconfitti per aggiungerle al proprio Arsenal, adattando lo stile di combattimento durante la missione.
- Nella storia, la luna si è schiantata e l’umanità intera è in una situazione difficile. Per questo motivo, è stata creata una nuova fonte di energia chiamata Femto, che ha vari effetti sul mondo. L’Intelligenza Artificiale usata precedentemente dall’umanità è stata interessata da questa energia, e ora è in ribellione contro l’umanità.
- Il giocatore entrerà in un Arsenale e lotterà contro l’AI per l’umanità.
- Il LAB nell’hangar serve a personalizzare e fare vari upgrade (velocità di movimento, abilità nel salto, nuove abilità, etc.) del proprio Outer. Questi miglioramenti valgono anche per l’Arsenal.
- Gli Outers non sono semplici esseri umani; anche loro sono stati interessati dall’energia Femto e sono al livello di superumani. Sono stati cacciati dalla normale società.
- Si possono scegliere le missioni nell’hangar.
- Le missioni giocate durante la demo della gamescom 2018 vede i personaggi inizialmente a piedi, perché si devono infiltrare in una base nemica per rubare un Arsenal.
- Si può lottare senza il proprio mecha, usando spade e il link.
- I mecha nemici sono più veloci, più forti e più intelligenti dei normali tank contro cui si combatte.
- Tutte le cutscene nella release finale saranno doppiate.
- Giocando in multiplayer, l’hangar funzionerà come base per tutti i giocatori. Fino a 4 giocatori, ognuno con i propri mecha, possono giocare insieme sia online che local multiplayer. Si può compensare l’assenza di giocatori con la CPU (ad esempio, due giocatori e due CPU). Un giocatore può attirare il boss e gli altri possono sparargli contro.
- Dopo aver sconfitto il boss c’è un countdown legato a una “caratteristica multiplayer piuttosto unica che nessun gioco ha mai usato prima, ma ne parleremo in futuro”.
- L’ultima missione mostrata nel video è una missione di sterminio in un ambiente chiuso, che limita i movimenti del giocatore. Alla fine di questa appare un personaggio importante ai fini della storia.
- Si può cambiare l’equipaggiamento dell’arma in tempo reale, ma bisogna possedere l’equipaggiamento da prima.
- L’energia Femto è una risorsa da gestire. Alcune armi (come la spada usata nella demo) usano questa energia. L’energia Femto può essere considerata come la barra MP negli RPG.
DAEMON X MACHINA uscirà nel corso del 2019 su Nintendo Switch.
DAEMON X MACHINA – Gameplay
Fonte: Marvelous via Gematsu