Durante la gamescom 2017 a Colonia, KONAMI ha rilasciato nuove informazione sul suo tanto discusso METAL GEAR SURVIVE, spin-off della serie principale creata da Hideo Kojima.
METAL GEAR SURVIVE – Dettagli
METAL GEAR SURVIVE è un survival action game ambientato in un universo alternativo. Nel disperato tentativo di sopravvivere, conoscere e capire lo strano ambiente che li circonda, i giocatori si troveranno impegnati (sia in Single Player che in modalità Multiplayer cooperativo) a dover cercare materiali utili alla realizzazione di oggetti, attrezzature e armi.
- Due modalità di gioco: Single Player e Multiplayer Cooperativo. Queste modalità sono collegate tramite il Campo Base e i progressi del proprio personaggio, tra cui gli oggetti e le attrezzature, potranno essere trasportati da una modalità all’altra.
- Costruire il proprio Campo Base: oltre a venir utilizzato come centro di comando per pianificare le missioni (sia in singolo che in cooperativo), il Campo Base offrirà l’accesso alle armi e all’attrezzatura creata.
- Potenziamento del Campo Base: Il Campo Base potrà essere migliorato, aggiungendo delle strutture che aiuteranno a sopravvivere e con il progredire del gioco avremo l’accesso a sempre migliori attrezzature. I potenziamenti per il Campo Base includono dei campi per coltivare, l’allevamento di animali e lo stoccaggio di cibo e acqua.
- Raccolta di risorse: esplorando questo strano mondo alternativo, si troveranno le Materie Prime e Progetti che serviranno per la realizzazione di nuove attrezzature e armi. Queste indispensabili risorse potranno essere ottenute anche con il compimento di determinate missioni in modalità Co-op.
- Gestione delle risorse: potremo controllare e organizzare tutte le risorse, dalle Materie Prime utili per le armi necessarie a difendere il Campo Base, a cibo e acqua per poter sopravvivere.
METAL GEAR SURVIVE uscirà per Playstation 4, Xbox One e PC (tramite STEAM) nei primi mesi del 2018. Di seguito trovate numerosi nuovi screenshot del gioco.
METAL GEAR SURVIVE – Nuove immagini
Fonte: KONAMI via Gematsu