L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha annunciato che è in arrivo una versione aggiornata di Romance of The Three Kingdoms XIII per PlayStation 4, PlayStation 3 e PC. La versione migliorata, chiamata Power-Up Kit, è attualmente in fase di sviluppo a circa il 60% ed è prevista l’uscita in Giappone per quest’autunno.
In questa versione troveremo oltre 100 nuovi ufficiali reclutabili, inclusi alcuni presi da precedenti capitoli della saga, e una nuova resa grafica per quelli già esistenti. Inoltre sono stati aggiunti tre nuovi elementi di gioco, vediamoli insieme.
- Fame – titolo che mostra lo stile di vita e la posizione sociale di un ufficiale, sbloccabile una volta raggiunti certi obiettivi. Guadagnando Fame potremo acquisire caratteristiche uniche e nuove abilità.
- War Council – un nuovo meeting strategico che avverrà prima di schierare le nostre truppe in battaglia. Qui potremo scegliere quali ufficiali schierare e la strategia da attuare durante la guerra.
- Battlefield Expansion – la dimensione del campo di battaglia è aumentata di ben quattro volte. Con l’accrescimento delle strade percorribili anche la quantità di scelte strategiche che potremo attuare verrà aumentata, come ad esempio la possibilità di effettuare un attacco a sorpresa. Più conquisteremo territori della mappa maggiori saranno le tattiche sempre più efficaci che potremo scegliere. Inoltre, quelli che prima erano villaggi, sono diventati Strategic Points, migliorando così la loro utilità strategica.
AGGIORNAMENTO: Famitsu ha diffuso le prime immagini per il Power-Up kit discusso poc’anzi. Vi lasciamo qui di seguito gli screenshot.
Romance of The Three Kingdoms XIII – Power-Up Kit Screenshot
Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu