Sony Interactive Entertainment ci presenta ben cinque nuovi personaggi di Gravity Rush 2, aggiungendo qualche dettaglio riguardo il mondo del gioco.
Questo secondo episodio della saga verrà finalmente rilasciato su PlayStation 4 il 30 novembre in Europa, l’1 dicembre in Giappone e il 2 dicembre nel Nord America e nel Regno Unito.
Storia
Kat ritorna assieme alla sua alleata Raven e il poliziotto Syd per indagare su strane onde gravitazionali che si stanno manifestando a Hekseville. La nuova avventura inizia quando Kat viene inghiottita da una temibile tempesta gravitazionale di proporzioni mai viste che la porterà in un villaggio di minatori desolato chiamato Banga. Separata da Dusty, la fonte dei suoi poteri, Kat sarà obbligata a lavorare nella miniera assieme a Syd per guadagnare il suo posto nel villaggio.
Banga
Si tratta di un’insolita città mobile, formata da barche e residenze. È abitata per lo più dai minatori e le loro famiglie, che si occupano di raccogliere i minerali gravitazionali dall’area della scogliera fluttuante sottostante.
Nuovi Personaggi
Lisa
Lisa è una donna forte e irascibile, leader dell’insediamento Banga. Resta sempre con i piedi per terra, è rispettata e temuta dagli abitanti del villaggio, ma alla fin fine la sua unica priorità è la sicurezza dell’insediamento.
Vogo
Vogo è un mercante, oltre ad essere il capo dei “Sun Shipping“. Conduce regolarmente affari con diversi clienti e si dice che sia coinvolto con l’acquisto illegale e la vendita di forniture militari. I suoi piani per Banga sono decisamente poco nobili.
Cecie
Cecie è una ragazza molto calma e riservata che lavora sodo per la sua città. Riceve un’educazione piuttosto severa da Lisa, la sua madre adottiva. Il giorno in cui scappa di casa, viene chiesto a Kat di ritrovarla.
Fi
Fi è il bodyguard e il più stretto collaboratore di Vogo. È una persona fredda e silenziosa, competente nelle arti marziali, per questo motivo uno dei suoi compiti è quello di intimidire chi non vuole dare ascolto al suo capo.
Misai
Misai è il migliore minatore di Banga e anche uno dei più grandi oppositori di Kat. La sua testardaggine lo porta a svolgere in miniera i compiti più rischiosi per provare il suo valore.
Il Mondo
Gravity Rush 2 non avrà nulla da invidiare al primo capitolo, infatti mantiene lo stesso particolare stile grafico e il meraviglioso open-world, pronto per essere esplorato. Il titolo sarà ricco di missioni principali e di oltre 50 sfide; ognuna di queste sarà segnata sulla mappa e una volta completata si otterranno delle ricompense.
The Rift Plane
Una terra proibita, ricca di minerali di alta qualità. Mentre la protagonista cercherà di raggiungere questo luogo, incontrerà un nuovo tipo di Nevi, chiamati Scarab dagli abitanti di Banga. Le tavole di pietra aiuteranno Kat a procedere fornendo preziosi indizi, inoltre soddisfandone le condizioni potranno essere ottenute misteriose ricompense.
Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu