Nell’ultimo numero di Dengeki Playstation sono stati svelati tanti nuovi dettagli su Ys IX: Monstrum Nox fra cui nuovi personaggi, nuovi sistemi di gioco e la mappa di Balduq, città in cui si svolgono gli eventi del gioco. Vi riportiamo qui sotto la versione tradotta del articolo, e vi ricordiamo che Ys IX: Monstrum Nox uscirà in Giappone il 26 settembre, esclusiva PlayStation 4 (come vi avevamo riportato qui):
Personaggi
Comandante Chatelard (doppiato da Yuuki Ono): Comandante dei Church Knights, è un uomo affascinante dai capelli argentati e la pelle abbronzata: è molto popolare in città.
Guardiano Berger (doppiato da Takahiro Shimura): Un militare con ottime capacità logiche: è impulsivo, ma riesce comunque a valutare con freddezza ogni situazione, oltre a fidarsi ciecamente dei propri sottoposti.
Esaminatrice Ingrid (doppiata da Natsuko Hara): Una donna inviata dall’Impero di Romun; incredibilmente realista e testarda, tende a non fidarsi di superstizioni e voci di corridoio.
Marius (doppiato da Shuuta Morisaki): un giovane affabile imprigionato nella città e affetto da amnesia, è molto capace sia a livello fisico che mentale. La perdita della sua memoria sarà centrale nella storia del gioco.
Margotto (doppiata da Kujira): una dei leader della resistenza dalla zona di Gllia che cerca di raggiungere i prigionieri a tutti i costi.
Nuovi sistemi di gioco
Boost e abilità bonus: premendo R1 + L1 durante la battaglia si entrerà nello stato “boost” che aumenterà il danno inflitto e ridurrà quello subito: sarà inoltre possibile consumare tutto il boost accumulato rilasciando una mossa potentissima.
Battaglie Larva: durante l’avventura sarà possibile trovare dei punti in cui un miasma oscuro pervade l’ambiente: toccandolo, inizierà una battaglia particolare che servirà a riempire la “Barra Nox”.
Grimwald’s Night: Quando la Barra Nox si riempie completamente, i Monstrum vengono trasportati in un’altra dimensione in cui dovranno combattere contro tantissimi Larva. Vincendo questa battaglia si sbloccheranno nuove aree della città.
Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu