Con l’uscita giapponese di The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II sempre più prossima, Falcom svela alcune interessanti funzioni a esso collegate. All’avvio, il gioco andrà a cercare nella memoria di sistema il file di salvataggio del primo capitolo; se questo è stato completato, il giocatore avrà accesso a un non meglio specificato bonus consistente di oggetti e accessori. L’entità di questa regalia sarà legata al livello e allo student rank raggiunto al tempo del completamento. L’aver portato a termine il primo Sen No Kiseki potrà comportare inoltre l’alterazione di alcune linee di dialogo o di alcuni eventi del sequel, a patto di aver raggiunto un legame sufficientemente stretto con i personaggi interessati.
Viene confermato il ritorno del duca Cayenne, il ricco, potente ed eccentrico governatore di Lamar nell’Impero Ereboniano e figura di spicco tra le Quattro Nobili Famiglie. Durante il precedente capitolo ha assoldato come esercito personale la West Wind Brigade, gruppo di fanteria di per cui lavorano Zeno e Leonidas e ha fato costruire in segreto la nave da guerra Pantagruel; ora lavora con Rufus Albarea allo scopo di estendere il proprio dominio su tutto l’Impero.
The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II è previsto in Giappone per il 25 settembre su PlayStation 3 e PS Vita, mentre non ci è ancora noto se e quando questi due titoli arriveranno in occidente.