In una recente intervista condotta da Famitsu, Hidetaka “Tak” Miyazaki ha asserito che gli piacerebbe moltissimo concepire e realizzare titoli dal tipico stile giapponese; Tak, durante l’intervista, ha parlato anche della recente acquisizione di From Software da parte di Kadokawa, confermando e tranquillizzando i molti fan impauriti che tutti i futuri titoli non verranno influenzati in alcuna maniera da questa manovra finanziaria.
Miyazaki al momento non ha pensato a titoli creati in collaborazione con altre case, malgrado l’acquisizione di Kadokawa, però ha ritenuto molto interessante l’idea di far collidere i mondi di Kantai Collection e Armored Core.
« Mi piacerebbe continuare a prendermi cura di giochi dallo stile tipicamente dark fantasy e mecha » continuando col dire che secondo lui, tuttavia, la loro lineup è un po’ limitata, e si potrebbe ampliare con titoli dal gusto tipicamente giapponese, come per esempio Tenchu e Otogi; sul fronte mecha, quindi Armored Core, ha dichiarato: « Si trata di titoli su cui abbiamo lavorato per undici anni, continueremo a occuparcene… Qualcuno dice che non mi piace particolarmente la serie di Armored Core, ma non è vero. Semplicemente, mi piace dirigere nuovi titoli. »
Fonte: Siliconera