J-POP Manga ha annunciato la data di uscita per FINAL FANTASY VII REMAKE: Traces of Two Pasts, romanzo di Kazushige Nojima. Potremo acquistare il libro in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal prossimo 12 giugno al prezzo consigliato al pubblico di 18,00 €.
Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.
J-POP Manga presenta FINAL FANTASY VII REMAKE: Traces of Two Pasts di Kazushige Nojima
L’attesa novel che rivela il passato di Aerith e Tifa, le protagoniste più amate di Final Fantasy VII
Dopo esser stato annunciato allo scorso Milan Games Week & Cartoomics, è in arrivo sugli scaffali l’atteso nuovo romanzo di Final Fantasy!
J-POP Manga presenta la novel Final Fantasy VII REMAKE: Traces of Two Pasts scritta dallo sceneggiatore del videogioco in persona, Kazushige Nojima.
Quello che nel gioco non viene detto sul conto delle due protagoniste femminili Aerith e Tifa sta per essere svelato! Come è arrivata Tifa dietro al bancone del 7th Heaven? Come è sopravvissuta Aerith nei bassifondi di Midgar, dopo la fuga dalla Shinra? Finalmente, con l’occasione della nuova serie di remake di Final Fantasy VII, grazie a Kazushige Nojima (lo sceneggiatore che le “accompagna” dal gioco originale), abbiamo l’occasione di scoprire di più sul loro passato e sulle motivazioni che le guidano, anche da prima di conoscere Cloud e gli altri.
Sebbene si siano incontrate solo pochi giorni prima, durante la sconvolgente sequenza di eventi che ha condotto alla loro fuga dalla città di Midgar, Aerith e Tifa hanno già stretto una timida amicizia, basata sulla fiducia e sul rispetto reciproci. Mentre proseguono l’avventura con i loro compagni di viaggio Cloud, Barret e Red XIII, le due donne si aprono sempre più l’una all’altra, scambiandosi storie del loro passato.
Un romanzo emozionante e a tratti commovente, atteso da lungo tempo da tutto il fandom di Final Fantasy, che approfondisce e dà maggiore spessore ai personaggi più amati del gioco.
“Personaggi come Tifa e Aerith, che riuscivano a essere affascinanti e complessi anche quando erano solo pochi poligoni su uno schermo a tubo catodico, hanno stimolato la curiosità di generazioni di giocatori (me compreso) con le loro storie”, racconta Federico Salvan, editor-in-chief di J-POP Manga che ha curato l’edizione italiana del romanzo. “Traces of Two Pasts permette di apprezzare davvero la loro forza anche fuori da un combattimento a turni e, come bonus, racconta aspetti di Midgar e della crudeltà della Shinra finora rimaste sullo sfondo”.
Final Fantasy VII REMAKE: Traces of Two Pasts di Kazushige Nojima sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 12 giugno.
Final Fantasy VII REMAKE: Traces of Two Pasts
di Kazushige Nojima
Volume Unico
Formato – 14×21 – Brossurato Con Sovracc.
Pagine – 394, B/N
Prezzo – 18,00 €
Fonte: J-POP Manga