Lo scorso weekend si è tenuta una nuova edizione dell’INDIE Live Expo e PLAYISM ha annunciato tantissime novità in arrivo. Si parte da Boyhood’s End, nuova opera sviluppata da WSS playground, che verrà rilasciata su PC nel corso del mese di agosto. Il titolo di stampo Sci-Fi Horror vedrà i protagonisti Giovanni e Campanella avventurarsi su un treno che attraversa lo spazio alla ricerca del misterioso manufatto Crimson Southern Cross. Il gioco verrà distribuito in forma serializzata, con un nuovo capitolo che verrà distribuito ogni due mesi.
Il secondo gioco annunciato dalla compagnia è From Madness with Love, sviluppato da Vampire K.K. e jamsanpoid. Si tratta di un dating sim in cui potremo flirtare con quattro studenti della nuova scuola in cui ci siamo appena trasferiti ma con un piccolo problema, sarà infatti impossibile comunicare con loro in maniera sensata. Il titolo sarà disponibile dal 18 luglio su PC.
Si continua con Phantom Rose 2 Sapphire, attesissimo seguito del titolo sviluppato da makaroll. Tra le differenze con il primo capitolo troviamo la presenza di due classi giocabili, Blade e Mage, ognuna con il proprio deck di carte e meccaniche uniche. Il titolo sarà disponibile su PC nel corso del 2023, ma al momento non è stata svelata una data di lancio specifica.
Ultimo, ma non per importanza, troviamo Glaciered. Si tratta di un particolare soulslike ambientato negli abissi marini e sviluppato dallo Studio Snowblind di Kei SHIBUYA. In un futuro distante in cui la Terra è stata completamente coperta di ghiaccio, la vita continua nelle profondità degli abissi grazie ad una nuova specie: i Tuai. Dopo aver creato il nostro personaggio e scelte le sue abilità potremo affrontare un’avventura che ci porterà a salvare gli abissi marini da una nuova minaccia. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per PC e per altre piattaforme, che però non sono ancora state svelate.
Non ci resta dunque che attendere per avere novità su questi quattro titoli.
Fonte: PLAYISM