A distanza di qualche anno dalla sua apertura, TVT, la compagnia fondata da Toshiyuki Yasui (God Eater serie, Freedom Wars), è finalmente pronta a presentare al mondo i suoi primi tre progetti attualmente in fase di produzione.
Scopriamoli insieme!
Theory Engine R&D
“Theory Engine”, conosciuto internamente come R&D, è una tecnologia middleware creata allo scopo di sviluppare giochi online su larga scala. È un motore di rete a piattaforma aperta che consente la creazione di giochi d’azione multiplayer online ad alte prestazioni e in tempo reale, che fornisce un ambiente “più veloce”, “senza server di gioco e senza problemi” con “ancora più giocatori”. TVT continuerà a costruire il modello di punta di questo motore, sia per i giochi sviluppati internamente che per le licenze a società esterne.
- Lead Engineer: Yoshikazu Satake (God Eater)
- Engineer: Daisuke Emura (God Eater, Sky Gunner), Toshinari Takahashi
Project JabberWocky
Si tratta di un nuovo rhythm action game da Hiroyuki Kotani, director di Patapon, e dal sound creator Kenmei Adachi.È ambientato in un mondo unico popolato da personaggi carinissimi. È in sviluppo come titolo multiplayer che sfrutta la tecnologia Theory Engine.
- Director: Hiroyuki Kotani (Patapon, XI [sai], Mad Maestro!, Sky Gunner)
- Producer: Kazuto Sakajiri (The Eye of Judgment, Magatsu Wahrheit)
- Sound: Kenmei Adachi (Patapon, LocoRoco, Gran Turismo)
- Main Artist: Nelnal (@nelnalium)
Project Shaz
Un action game multiplayer prodotto dallo staff di sviluppo del celebre God Eater, con una storia creata dal duo di Freedom Wars, ovvero Toshiyuki Yasui e Tomokazu Fukushima. In quanto titolo multigiocatore, anche questo sfrutterà la tecnologia Theory Engine.
- Producer: Toshiyuki Yasui (God Eater, Freedom Wars)
- Scenario: Tomokazu Fukishima (Metal Gear Solid, Freedom Wars)
- Director: Kenei Nakasha(.hack//G.U., JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle)
- Art Director: Rin Kususaga (LORD of VERMILION, Fate/Grand Order)
Fonte: TVT via Gematsu