Fra i crossover tra vari universi che potevamo immaginare, sicuramente uno dei più strani rappresenta quello fra il franchise di Super Mario e quello di Ultraman, eppure è successo davvero.
Una nuova linea di giocattoli realizzata dall’azienda manifatturiera giapponese Bid Toys’ presentata sulle pagine social Facebook e Instagram della compagnia ci mostra Bowser e Mario perfettamente integrati nel mondo di Ultraman, con persino dei nomi a tema. Ecco arrivare quindi MA-NULTRA e KOOBALA, le versioni in stile show tokusatsu dei due iconici personaggi dei videogiochi.
Queste figure realizzate in vinile sono realizzate apposta per essere nostalgiche: Mario ha un costume praticamente identico a quello di Ultraman mentre Bowser viene relegato al ruolo di Kaiju dalle sembianze rettili, e sembra assomigliare parecchio a Bemular, il primo villain affrontato nella serie Ultra.
Vi lasciamo qui sotto un’interessante galleria in cui ammirare al meglio i due giocattoli: purtroppo al momento non sappiamo nè il prezzo nè la disponibilità di questi due pezzi da collezione. Vi ricordiamo inoltre che fra gli altri giocattoli a tema, Mario è apparso recentemente anche nel mondo LEGO, con dei set a tema: i LEGO Super Mario Adventures.
Fonte: Bid Toys’ via Siliconera