Sulle pagine di Eurogamer, Digital Foundry ha avuto occasione di analizzare in maniera approfondita dal punto di vista tecnico l’imminente MONSTER HUNTER RISE, il titolo per Nintendo Switch in arrivo questo venerdì 26 marzo, di cui potete già leggere la nostra recensione.
L’ultima fatica di CAPCOM è stata definita impressionante, nonostante i compromessi. MONSTER HUNTER RISE è il primo episodio della saga a sfruttare il RE Engine. La risoluzione in modalità docked è di 1344×756, mentre in modalità portatile verrà ridotta a 960×540. Il frame rate è sempre bloccato sui 30 fotogrammi al secondo, ma non risparmierà sporadici cali nelle situazioni più concitate, più frequenti in modalità portatile. Le schermate di caricamento verranno mostrate principalmente quando torneremo al villaggio dopo una missione, e durano all’incirca 13 secondi. All’interno delle mappe, invece, il viaggio veloce in direzione dell’accampamento è istantaneo.
Vi ricordiamo che MONSTER HUNTER RISE è un’esclusiva Nintendo Switch solo per quest’anno, dopo il quale il titolo sarà disponibile anche su PC, come confermato dallo stesso sviluppatore.
Fonte: Digital Foundry via Eurogamer