Tokyo e la sua area metropolitana sono davvero dei luoghi enormi, e chi le ha visitate può attestarlo: è facilissimo perdersi tra viuzze e strade pedonali, e spesso si possono vedere edifici pittoreschi o bizzarri. È proprio questo il caso di un giapponese che, dopo aver visitato un conbini al confine fra la Prefettura di Saitama e Tokyo ben dieci anni fa, si è ritrovato per caso nella stessa zona e ha rivisto lo stesso conbini, in condizioni veramente particolari e che sicuramente emanano una certa aura da film dello Studio Ghibli.
Il combini è stato completamente avvolto dalla natura circostante, e la sua architettura precaria con quel terrazzo poco stabile sopra a mo di impalcatura e il palo della luce ormai infestato a causa dei rampicanti, causerebbe sicuramente a qualsiasi visitatore una certa maliconia verso certi scorci pastello dei film surreali di Hayao Miyazaki. Il conbini, appartenente alla catena Yamazaki Y Shop, sembra ormai abbandonato da anni, eppure sembra che la casa sopra situata sia ancora abitata.
Nella galleria in fondo all’articolo potrete vedere foto più ravvicinate delle vetrine e soprattutto dei moltissimi distributori automatici ancora riforniti di cibo e bevande che, purtroppo, non ci è dato sapere da quanto siano effettivamente dentro a quegli scomparti. Per chi volesse andare a dare un’occhiata a distanza e venire immersi in ricordi di vari film Ghibli tramite Google Street View, l’indirizzo è il seguente.
- Yamazaki Y Shop / ヤマザキYショップ
- Saitama-ken, Iruma-shi, Takakura 4-2-17
- 埼玉県入間市高倉4-2-17
Fonte: SoraNews24