Finalmente, come promesso in precedenza da Nihon Falcom, ci viene offerta l’occasione di poter ammirare in azione Ys IX: Monstrum Nox attraverso un piccolo video di gameplay.
Assieme a questo, la compagnia ha colto l’occasione per rivelare anche qualche ulteriore dettaglio sul gioco, che vi riportiamo elencato di seguito:
- Le mappe 3D avranno molteplici livelli di elevazione
- I salti e le azioni verticali sono state ulteriormente migliorate
- Bardeuk, setting principale del gioco e denominata “Città Prigione”, occupa tra il 40% e il 50% della mappa.
- Monstrum Nox si può tradurre in “Notte dei Mostri”. La notte, infatti, sarà un elemento importante del gioco.
- Nella key visual, le cinque persone dietro le sbarre sono Monstrum, mentre la ragazza fuori è diversa da loro.
- L’aspetto di Adol è diverso da come siamo abituati. È davvero inusuale.
- Ciascun Monstrum può contare su varie azioni, come volare, correre sui muri, e altro ancora. Grazie a queste azioni sarà possibile raggiungere svariati posti.
- Alcune azioni saranno in grado di cancellare le meccaniche delle trappole.
- Così come alcuni passati titoli della serie, anche questo potrà contare su azioni semplificate adatte ai neofiti o coloro non abili nei titoli action.
- Per vivere in questa città Adol dovrà fare alcune cose. Non si limiterà ad accamparsi momentaneamente come in passato. La sua posizione attuale non è qualcosa di cui può andare fiero, anzi, si ritroverà in una sorta di situazione in cui neanche lui sa cosa fare. Questa è una delle motivazioni per cui il suo aspetto non è ancora stato mostrato.
- All’interno della città sarà presente anche un colosseo, dove accadranno alcune cose inusuali.
- Il gioco userà il tradizionale party system della serie, e proseguiremo nel corso della storia grazie alle varie abilità dei Monstrum. Queste skill sono condivise tra tutti i membri del party, rendendo quindi possibile il loro utilizzo senza dover necessariamente cambiare personaggio.
- Dal momento che i vari attributi dei personaggi sono importanti, sarà possibile cambiare i membri del party durante i combattimenti.
Prima di lasciarvi al video di gameplay, vi ricordiamo che questo Ys IX: Monstrum Nox è atteso in Giappone da questo autunno su PlayStation 4.
Ys IX: Monstrum Nox – Gameplay
Fonte: Nihon Falcom via Gematsu
bruce77
graficamente è desolante…se esce nel 2019….