5pb. ha annunciato ufficialmente che il remake di YU-NO: A Girl Who Chants Love at the Bound of this World, rilasciato originariamente per PlayStation 4 e PlayStation Vita nel 2017 in Giappone, arriverà anche su Nintendo Switch e PC via Steam.
L’annuncio del remake della visual novel è arrivato durante l’AnimeJapan 2018, e il rilascio dovrebbe avvenire in contemporanea con l’uscita dell’anime, la cui messa in onda è prevista per un generico “2018”.
Altre informazioni verranno rilasciate più avanti. Nell’attesa, vi lasciamo a una breve ma esaustiva panoramica sul gioco.
YU-NO – Panoramica
YU-NO è una visual novel sviluppata e pubblicata da ELF Corporation come titolo per adulti per PC-98, Sega Saturn e Microsoft Windows nel 1996. Venne scritto e prodotto da Hiroyuki Kanno e le soundtrack vennero composte da Ryu Umemoto.
La protagonista del gioco viaggia tra diversi mondi paralleli per scoprire la verità sulla scomparsa dei suoi genitori. Nonostante questi mondi on siano un concept poco usato nell’ambito fantascientifico, il gioco usa concetti fisici, matematici, filosofici, storici e religiosi per creare un vero e proprio universo fantastico. In particolare la “A.D.M.S.“, o “Auto Diverge Mapping System” ci mostra dove si intersecano i mondi paralleli e le varie storyline come se fosse un enorme albero, così da permetterci di proseguire facilmente.
Fonte: 5pb. via Gematsu