Little Dragons Café: 15 minuti di gameplay dal GDC 2018

Little Dragons Café

Il Game Developers Conference 2018 ci regala alcune piccole novità riguardanti titoli giapponesi di prossimo arrivo, tra cui figura anche il simpatico Little Dragons Café. Per la precisione, in nostro soccorso giunge il canale Nintendo World Report, che ci mostra il gioco in azione per una durata di bel 15 minuti.

Annunciato lo scorso febbraio, Little Dragons Café è un titolo sviluppato da Yasuhiro Wada, creatore di serie del calibro di Harvest Moon (diventato ormai Story of Seasons), assieme ad Aksys Games. La sua uscita, attesa su PlayStation 4 e Nintendo Switch, dovrebbe avvenire verso fine estate 2018.

In caso vi siate persi l’annuncio del gioco, di seguito vi riproponiamo una breve ma esaustiva panoramica.

Aksys Games Annuncia Little Dragons Café Per Nintendo Switch™ e PlayStation®4

Alleva un drago e costruisci il tuo ristorante in questo nuovo titolo del leggendario creatore Yasuhiro Wada

Torrance, Calif.– 22 febbraio 2018 — Aksys Games è lieta di annunciare che Little Dragons Café, l’ultima fatica del celebre game designer Yasuhiro Wada, arriverà su Nintendo Switch™ e PlayStation®4 a fine estate 2018! Wada è conosciuto per essere il creatore della serie Bokujō Monogatari (pubblicata sotto il nome di Harvest Moon, poi diventata Story of Seasons) e Birthdays the Beginning. Nei suoi venti anni di esperienza all’interno dell’industria videoludica, ha collaborato anche con altri designers su titoli del calibro di Deadly Premonition.

“Wada e io siamo amici da dieci anni, e per la metà di questi abbiamo spesso discusso sull’idea di creare una nuova IP” rivela Akibo Shieh, fondatore e CEO di Aksys Games, “È stato proprio con Little Dragons Café che finalmente siamo riusciti a lavorare insieme in un nuovo progetto, e il gioco è in sviluppo da ormai due anni.”

La storia si apre con due ragazzi, fratello e sorella, intenti ad apprendere i segreti della cucina e gestire un piccolo café sotto la supervisione della madre. Tutto scorreva in modo pacifico con la classica routine di tutti i giorni, almeno fino a quando i due non faranno una triste scoperta: la madre è caduta in un sonno profondo e non riesce a svegliarsi. Uno strano individuo farà misteriosamente la sua comparsa, informando i ragazzi che l’unico modo di salvarla è allevare un drago. Assieme a tre bizzarri aiutanti, i due dovranno cercare di crescere un drago e, allo stesso tempo, continuare a gestire il business di famiglia e trovare un metodo per salvare la madre.

Feature
  • Alleva un Drago – Tira fuori tutto il tuo istinto da genitore e alleva al meglio il tuo drago! Attraverso importanti scelte, un’accurata nutrizione e tanto altro, dovrete mostrare al mondo intero il vero potenziale del vostro compagno!
  • Capitalismo Culinario – Apprendi nuove ricette e perfeziona la tua arte di cucinare mentre gestisci un café tutto tuo. Esplora il mondo, scopri nuovi ingredienti, ed espandi il tuo menu (e il ristorante).
  • Falli Crescere – I piatti più prelibati usano gli ingredienti più freschi, e il modo migliore per ottenerli è senza dubbio coltivarseli da solo. Passa al setaccio il mondo di gioco e pesca qualsiasi cosa si trovi in acqua per raccogliere il necessario utile nella creazione dei tuoi cibi.
  • Servi le Persone – All’interno del gioco non sarai chiamato solo a cucinare per i vostri vicini e clienti, ma dovrai anche aiutarli con i loro problemi. Tutto questo farà accrescere la tua popolarità e la felicità generale di tutti coloro che ti circondano.

Infine, concludiamo con il video di gameplay. Buona visione!

Little Dragons Café – Gameplay

Fonte: Nintendo World Report via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.