Si tratta probabilmente di uno degli update più desiderati e attesi del primo trimestre del 2016, e a ormai pochissimi giorni dalla sua release, Capcom ci svela tutte le sorprese che troveremo all’interno del primo aggiornamento per Street Fighter V.
Per cominciare è stato annunciato che la release sarà divisa in due date differenti, il 28 e il 30 marzo, offrendo diverse aggiunte/miglioramenti.
Vediamoli nel dettaglio:
28 MARZO
Challenge Mode
Dimostrazioni: tramite questa modalità sarà possibile imparare tutto ciò che c’è da sapere su Street Fighter V, seguendo diverse lezioni di training in base al nostro livello iniziale
- Beginner Tutorial: 12 lezioni su parate, movimento, attacchi base, attacchi speciali, V-System, prese, counter, chip/recoverable damage, ecc.
- Intermediate Tutorial: 11 lezioni su proiettili, invincibility frames, armor e armor break, recupero, cross-up attacks, anti-air options, ecc.
- Advance Tutorial: 4 lezioni su back dashin, frame vantaggi/svantaggi, combo, priorità dei tasti, ecc.
- Character Tutorial: 16 lezioni che copriranno ogni singolo personaggio del gioco.
Trials: accedendo a questa modalità sarà possibile cimentarsi in diverse sfide per ciascuno dei personaggi offerti, a difficoltà sempre crescente. Completarle garantirà un’ulteriore guadagno di Fight Money.
Online Rematch
Per tutti coloro che dopo uno scontro andato male, vuoi per sfortuna o per altro, saranno in cerca di vendetta, Capcom introdurrà la possibilità di richiedere una rivincita al proprio avversario, che andrà in porto una volta che avrà accettato
Miglioramenti della Battle Lounge
Possibilità di creare 8 lobby personali, con tanto di match da visionare
Bug fix e bilanciamento del gameplay
Saranno introdotti diversi miglioramenti e correzioni, come la risoluzione del bug che impediva ogni tanto di ricevere EXP
30 MARZO
- Verrà introdotto Alex e la sua relativa modalità storia
- Sarà finalmente disponibile l’In-Game Shop, che permetterà di spendere i Fight Money per l’acquisto di personaggi, costumi e molto altro.
- Saranno disponibili gratuitamente i costumi della modalità storia di Ryu e Chun-Li
Come comunicato però dalla compagnia, durante questo update non sarà introdotta la possibilità di utilizzare gli Zenny, ovvero la valuta acquistabile con soldi reali; sembra infatti che i test effettuati su quest’ultima feature non siano stati completamente soddisfacenti, tanto da convincere gli sviluppatori a effettuare ulteriori controlli.
In ogni caso, per tutti coloro che vorranno comunque provare nuovi personaggi come Alex, ma non hanno abbastanza Fight Money o il Season Pass, avranno la possibilità di utilizzarli completamente gratis per un determinato periodo di tempo.
Per concludere, non ci resta che attendere il download di questo corposo aggiornamento, sperando che possa segnare l’inizio di una nuova rinascita per il re dei picchiaduro.
Di seguito potete ammirare un nuovo trailer che avrà il compito di introdurci l’aggiornamento appena descritto.
Fonte: CAPCOM via Capcom Unity