Xenoblade Chronicles: Definitive Edition potrebbe arrivare molto presto. L’ESRB, ente statunitense che si occupa di dare le classificazioni d’età ai videogiochi, ha di recente espresso il suo giudizio su un titolo inatteso e molto amato di due generazioni fa che ancora non ha fatto il grande salto su Nintendo Switch: si tratta di Xenoblade Chronicles.
Il titolo completo Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, annunciato durante un Nintendo Direct tenutosi a settembre 2019, è stato classificato T per Teen (l’equivalente europeo sarebbe PEGI 16) è quindi un porting espanso e contenente tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati per Wii e New Nintendo 3DS oltre ad una nuova veste grafica. Ancora non abbiamo un annuncio ufficiale a riguardo, ma considerando che il Nord America è di solito l’ultimo territorio a ricevere la classificazione questo potrebbe voler dire che solo pochi giorni, se non forse addirittura ore, ci separano da un comunicato ufficiale da Nintendo. Non solo: sullo stesso eShop di Nintendo la pagina di questa Definitive Edition è già aperta al pubblico e visitabile, ma manca ancora un qualsiasi tipo di descrizione e il periodo di uscita è fissato genericamente come “2020”. Sebbene non ci sia ancora un prezzo sulla pagina in questione, seguendo il link “compra il gioco in formato fisico” veniamo portati alle pagine (private) di alcuni rivenditori, per cui il prezzo è indicato e sarà di 60 dollari.
Conoscendo Nintendo, la natura dell’annuncio potrebbe arrivare slegata da un qualsiasi Direct e anzi venire rilasciato direttamente senza troppi convenevoli. Altrimenti, non ci resta che aspettare il prossimo Nintendo Direct dopo quello di alcuni giorni fa dedicato interamente ad Animal Crossing: New Horizons.
Xenoblade Chronicles 2 è uscito nel 2017 per Nintendo Switch (qui la nostra recensione), seguito poi da Xenoblade Chronicles 2: Torna ∼ The Golden Country, enorme espansione prequel uscita l’anno successivo: qui potete leggere la nostra recensione.
Fonte: ESRB via Nintendo