Famitsu ci delizia quest’oggi con la sua anteprima di Caligula, il nuovo JRPG targato FuRyu e in arrivo su PlayStation Vita in Giappone il prossimo 23 giugno.
Caligula è ambientato in un mondo virtuale chiamato Mobius, creato dal software vocale che prende il nome di “μ”. Al suo interno nove uomini e nove donne auspicano a tornare nel mondo reale. Alla regia del titolo troviamo Takuya Yamanaka, mentre della sceneggiatura si occuperà Tadashi Satomi (Persona, Persona 2), il character design è quello di Oguchi, mentre la colonna sonora è affidata a Tsukasa Mako.
In questa realtà virtuale tutti gli esseri umani sono rappresentati come studenti delle superiori che passano le loro giornate ripetendo ogni giorno la loro vita scolastica. Ogni individuo all’interno di Mobius si è dimenticato del mondo reale. Per ragioni diverse fra loro, ciascuno dei protagonisti si accorge che Mobius non è la realtà e insieme formeranno un club “Going Home”, col desiderio di tornare ognuno a casa propria. Tuttavia, alcuni dei personaggi che hanno sofferto nella vita reale trovando la salvezza in Mobius, portano dentro di sé un’oscurità che non possono condividere con gli altri. Di seguito, teaser trailer e quattro inediti screenshot. Buona visione!
Fonte: Famitsu via Gematsu