L’ultimo numero di Dengeki PlayStation ha diffuso alcune nuove informazioni sul nuovo action RPG firmato Falcom, Tokyo Xanadu, la cui piattaforma di destinazione viene confermata come PlayStation Vita.
Il gioco è ambientato nell’immaginaria “Morimiya City” situata nel distretto di Tama nella periferia di Tokyo. Il protagonista frequenta la Morimiya Academy e si ritroverà coinvolto in un incidente di un altro mondo, e con quello, in una cospirazione.
Kou Tokisaka (Protagonista) – Uno studente liceale diciassettenne al secondo anno. Anche se ostenta delle maniere brusche, non è freddo verso gli altri e incarna l’archetipo moderno dello studente di tutti i giorni. Usa una spada-frusta ed è specializzato negli attacchi a medio raggio.
Asuka Hiragi – Compagna di classe di Kou. Attraente sia di volto che di fisico, dai riflessi pronti, ottiene voti eccellenti, è la rappresentante della classe. Andando oltre l’apparenza, assomiglia a una tipica eroina… Usa una spada a una mano ed è specializzata nel combattimento ravvicinato.
Durante le fasi moderne, i giocatori esploreranno aree come la scuola e il distretto dello shopping per poter attivare nuovi eventi prima di entrare nell’altro mondo per proseguire nella storia. Durante le fasi nell’altro mondo, i giocatori esploreranno aree simili a dei labirinti e combatteranno contro i nemici usando delle armi chiamate “Soul Devices.”
Il 26 Febbraio, Falcom rilascerà un tema di Xanadu per PS Vita. Tokyo Xanadu uscirà quest’anno in Giappone.
Fonte: Gematsu