Già anticipato da un teaser site qualche tempo addietro, viene oggi annunciato un nuovo titolo da BANDAI NAMCO Games e dallo studio di sviluppo Experience Inc. Si tratta di un nuovo dungeon RPG per PlayStation Vita che prende il titolo di Ray Gigant, confermato dal numero di questa settimana di Dengeki PlayStation.
In arrivo in Giappone durante l’estate, il gioco sarà particolarmente incentrato sulla storia, ambientata nel giugno 20XX, lo stesso in cui la Terra è finita sull’orlo della distruzione a causa di un mostro noto come Gigant. Sarà compito di tre eroi quello di tentare di sconfiggerlo. Il gioco sarà suddiviso in diversi capitoli e ognuno sarà ambientato in diverse ambientazioni. Vengono comunicati nomi e seiyuu per i tre eroi:
- Kazuya Tenpu (con la voce di Atsushi Abe)
- Nil Phineas (con la voce di Yoshino Nanjo)
- Gail Griffin (con la voce di Wataru Hatano)
Il party rimarrà di tre membri per tutta la durata del gioco, e la telecamera nelle battaglie è posizionata alle loro spalle; la rivista descrive la schermata di battaglia simile a quella del fallimentare Time and Eternity (ma speriamo venga fuori qualcosa di decisamente migliore).
Fonte: Gematsu