Lo studio di Tokyo PlanetG annuncia che il prossimo 27 febbraio sarà lanciato in Giappone un nuovo titolo free-to-play per PlayStation Vita chiamato Rebellion Run: Dash or Capture. Si tratta di un action game che supporterà il multiplayer online e in locale, che ci metterà nei panni di cacciatori di tesori nei reali quartieri di della capitale nipponica come Shibuya o Akihabara, come anche in luoghi di fantasia.
Ciascun personaggio svilupperà la propria storia partecipando a uno sport in-game denominato Dash. Questo gioco si svolge in un campo che si estende verticalmente, dove il giocatore chiamato “Fuggiasco” si dà alla macchia munito di una speciale valigetta, mentre gli “Inseguitori” gli danno la caccia. Le battaglie, combattute tramite le armi assegnate ai quattro tasti azione della console, iniziano quando il Fuggiasco si imbatte negli Inseguitori; il vincitore diventa il nuovo proprietario della valigetta, diventando a sua volta il Fuggiasco. Per vincere una partita, il giocatore in possesso del tesoro deve raggiungere il 100% del “Tasso di trasporto” e una volta terminata la partita riceverà punti esperienza per potenziare le proprie armi.
Al momento sono stati introdotti tre personaggi principali, con altrettanti scontatissimi background.
- Kyousai Shintou (con la voce di Takahiro Sakurai): partecipa al Dash per pagare le spese ospedaliere per un’operazione alla sua sorellina malata.
- Iyoi Terazono (con la voce di Maaya Uchida): partecipa la Dash per ottenere informazioni sul fratello scomparso in circostanze misteriose.
- Maria Tensaka (con la voce di Manami Numakura): una ragazza geniale in grado di cavarsela facilmente in qualunque situazione. Ha deciso di partecipare al Dash perché lo riteneva in qualche modo uno sport popolare.
Oggi PlanetG ha inaugurato il teaser site ufficiale del gioco, annunciando che il sito vero e proprio sarà lanciato il prossimo 30 gennaio. È possibile già da ora registrarsi per ricevere oggetti bonus nel gioco e nel mondo reale.
Il titolo sarà scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store e sfrutterà il sistema di microtransazioni assieme ai già consolidati DLC.
Fonte: Gematsu