UserJoy Japan ha annunciato un RPG per smartphone basato sulla serie animata The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel – Northern War, che inizierà ad essere trasmessa in Giappone nel mese di gennaio 2023.
L’uscita del gioco è prevista, al momento solo in Giappone, nel corso del 2023. Oltre alla storia dell’anime, nel gioco saranno presenti una trama e dei personaggi originali. In termini di gameplay, verrà implementato anche l’ARCUS II introdotto in The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III.
La serie anime da cui il gioco sarà tratto arriverà anche in simulcast in Italia a partire dal prossimo 8 gennaio in esclusiva su Crunchyroll.
La trama di Nothern War
S.1205. Lavi è una ragazza nata e cresciuta nello stato dell’Ambria settentrionale, la regione più povera della parte nord-occidentale di Zemuria. Per proteggere la sua città natale e dimostrare di essere diversa da suo nonno Vlad, un tempo acclamato come un eroe ma in seguito traditore dell’Ambria settentrionale, si offre volontaria per prestare servizio nei famosi Nothern Jaegers, il più grande corpo di jaeger del continente. Dedita ai suoi doveri al punto da violare ripetutamente la disciplina, Lavi viene assegnata in un plotone con Marty, Iseria e Talion e le viene ordinato di intraprendere una spericolata missione sotto copertura nell’Impero Ereboniano.
Fonte: UserJoy Japan via Gematsu