Mobile Suit Gundam: la statua di Yokohama entra nel Guinnes dei Primati

Mobile Suit Gundam

Il maestoso Mobile Suit RX-78F00 Gundam della GUNDAM FACTORY YOKOHAMA si è guadagnato ben due posti nel Guinnes dei Primati. Alta più di 18 metri, la gigantesca riproduzione a grandezza naturale ha conquistato il primato come robot umanoide più largo al mondo e quello di Gundam in grado di muoversi dalle dimensioni maggiori al mondo.

Yasuo Miyakawa, rappresentante di BANDAI, ha commentato svelando che non avrebbe mai immaginato che la statua sarebbe stata in grado di superare questi due record. Miyakawa-san inoltre spera che questo evento faccia si che persone da tutto il mondo vogliano visitare la GUNDAM FACTORY YOKOHAMA, inaugurata lo scorso 19 dicembre e che sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo 2022.

Come precedentemente anticipato coloro che visitano l’esibizione dovranno acquistare un biglietto aggiuntivo per avventurarsi nella Gundam-Dock Tower e vedere da vicino il gigantesco Mobile Suit RX-78F00 Gundam. La statua eseguirà due performance in movimento ogni mezz’ora, che varieranno in base al periodo dell’anno e all’orario del giorno in cui lo visiteremo. Potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

Non ci resta che rinnovare le nostre congratulazioni alla statua di Yokohama, sperando di riuscire a visitarla entro i due anni in cui resterà aperta l’esibizione!

Fonte: Gundam Info via AnimeNewsNetwork

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.